Macy risparmia con SAS 500.000 dollari l’anno

Macy, uno dei rivenditori di abbigliamento più conosciuto negli Stati Uniti con un fatturato annuale superiore ai 20 miliardi di dollari, utilizza le capacità analitiche di SAS per fornire ai propri clienti un servizio sempre più impeccabile e tarato sui gusti dei singoli consumatori.

Tra gli obiettivi anche il miglioramento della customer experience online, per aumentare la redditività complessiva.

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Il team di Kerem Tomak, VP Analytics di Macys.com è responsabile della creazione di report mission-critical giornalieri, settimanali e mensili consultati dai gruppi marketing e finance. Inizialmente gli analisti, per produrre questi report, avevano bisogno dalle 4 alle 12 ore.

“Dopo solo 3 mesi dall’installazione dei software SAS, siamo ora in grado di automatizzare la produzione dei report – commenta Kerem Tomak. Questo ci permette di risparmiare non solo una grande quantità di tempo, ma anche 500.000 dollari l’anno in termini di compensi degli analisti”.

“Con SAS Enterprise Miner abbiamo potenziato le nostre capacità analitiche. Ora possiamo comprendere e misurare in modo più efficace l’impatto delle nostre iniziative di marketing online sulle vendite presso i nostri store – conclude Kerem Tomak. Il risultato non si è fatto attendere. Le cancellazioni (opt-out) degli abbonamenti online si sono ridotte del 20%”.

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