Metro AG sceglie il Performace Management di Tagetik

Il terzo gruppo mondiale della distribuzione implementa il software di Tagetik per gestire i processi di consolidamento e reporting

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence, annuncia oggi che Metro AG ha scelto Tagetik 4.0 come nuova soluzione per il consolidamento civilistico, gestionale e finanziario di gruppo. Il software, distribuito da pmOne GmbH in Germania, Austria e Svizzera-tedesca, sostituirà la precedente soluzione SAP EC-CS. Centinaia di utenti in tutto il mondo potranno beneficiare delle funzionalità di Tagetik 4.0.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il fatto che Metro AG – quotata nel segmento DAX 30 della Borsa di Francoforte – abbia scelto il nostro software di Performance Management evidenzia che Tagetik è in grado di supportare business di qualsiasi dimensione – dalle piccole e medie imprese fino alle grandi aziende multinazionali – con una soluzione innovativa e flessibile a servizio dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo e dei Sistemi Informativi”, afferma Stefan Sexl – Member of the Management Board, Responsible for Marketing & Products di pmOne AG. “Le funzionalità avanzate e native all’interno del software per gestire e monitorare complessi processi di consolidamento e il forte impegno da parte di pmOne e Tagetik sono stati i due criteri determinanti di scelta per Metro AG”.

“Siamo veramente felici di dare il benvenuto a Metro AG (65° azienda nella classifica ‘Global 500’) all’interno della nostra lista di clienti in tutto il mondo”, aggiunge Manuel Vellutini – Executive Vice President, Chief Operating Officer di Tagetik. “La passione per le performance di business è ciò che ci spinge a sviluppare e fornire la migliore soluzione software, realmente unificata, per la gestione e il controllo delle performance aziendali. Le competenze specialistiche, frutto dell’esperienza progettuale sul campo, la forte ‘intelligence’ finanziaria, nativa all’interno del software, e le sue funzionalità avanzate insieme con il ‘contatto umano’ rappresentano il fondamento del nostro prodotto e delle relazioni strette e durature che abbiamo saputo instaurare con ogni nostro cliente”.

Leggi anche:  La piattaforma MarTech di SAS si integra con l'IA generativa