QlikTech inaugura i QlikView Labs

Nasce un nuovo centro creativo dove le idee innovative diventano soluzioni concrete

QlikTech, azienda leader nel software per la business intelligence, ha annunciato l’apertura dei QlikView Labs, un centro basato sul concetto che le soluzioni per il business più rivoluzionarie nascono da un’idea spesso ritenuta non pertinente se non addirittura impossibile da realizzare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Forte di un’esperienza fatta di innovazioni radicali all’interno del proprio settore, la cultura di QlikTech si è sviluppata su uno storico comprovato fatto di idee che spesso si trasformano in innovazioni capaci di ridefinire un intero mercato.

Situati a Lund, in Svezia, i nuovi QlikView Labs costituiscono l’espressione reale della visione della società finalizzata a catturare le idee, alimentare la creatività e focalizzare le iniziative di ricerca in un contesto libero e non strutturato. Presso i QlikView Labs gli sviluppatori possono collaudare prototipi e invenzioni come primo passo delle loro aspirazioni creative.

Nonostante sia adiacente all’organizzazione responsabile delle attività di ricerca e sviluppo, la struttura dei QlikView Labs agisce come incubatore indipendente presso il quale molte idee probabilmente si arresteranno al loro stadio embrionale. In questo tipo di contesto QlikTech metterà a frutto sia un centro di sviluppo pratico che la sua comunità virtuale.

Pensati per favorire e promuovere un ambiente collaborativo, i QlikView Labs consentono un coinvolgimento senza precedenti di dipendenti, partner e clienti concretizzando le idee creative al fine di ottimizzare le attività di business della clientela. Fra le prime attività contemplate dal centro, l’attivazione di sessioni think-tank, di anteprime e di valutazioni di potenziali estensioni dei prodotti.

“L’essenza dei QlikView Labs risale alle radici stesse della nostra organizzazione, a quando un gruppo di programmatori era certo che vi fosse un modo migliore per gestire e rendere utilizzabili i dati di un’azienda”, ha osservato Anthony Deighton, Senior Vice President of Product di QlikTech.

Leggi anche:  SAS, dati e analytics per abilitare l'innovazione in azienda

“Le buone idee possono, e devono, provenire da chiunque; su questa visione siamo certi che l’inaugurazione di questo laboratorio permetterà ad alcune delle menti più creative di collaborare senza limitazioni. Un processo creativo che produrrà grandi vantaggi per noi e per i nostri clienti”.