QlikView Italy: 1000 nuovi clienti nel 2010

Alla terza User Conference italiana l’azienda racconta un anno di successi commerciali e premia i progetti di BI sviluppati da SGS Banco Popolare, H3G e Servizi Bancari Associati. Con l’occasione è stata presentata al mercato italiano QlikView 10, l’ultima release della soluzione di BI di QlikTech.

Si è tenuta ieri al Palazzo del Ghiaccio di Milano la terza edizione di Qonnections 2010 – User Conference Italy, l’appuntamento annuale dedicato a tutti i clienti italiani di QlikView e a tutti gli appassionati di Business Intelligence. L’evento di quest’anno, in particolare, è stato l’occasione per presentare al mercato italiano QlikView 10, la nuova release del software BI di Qliktech e per annunciare il traguardo di 3000 clienti in Italia, 1000 dei quali acquisiti solo nel 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La forza della nostra crescita esponenziale sta nell’elevato grado di soddisfazione dei nostri clienti e nelle caratteristiche di semplicità d’uso e velocità d’implementazione che da sempre caratterizzano la nostra offerta”, ha commentato Massimo San Giuseppe, presidente di QlikView Italy, centro di competenza italiano di QlikTech International. “Con QlikView, le 3000 aziende che ci hanno scelto possono risolvere le problematiche di business in pochi giorni o settimane anziché in mesi, anni o addirittura mai come accade con la BI tradizionale, e questo, in un contesto economico critico come quello attuale, è un vantaggio competitivo molto importante”.

Per sottolineare il valore dell’offerta di QlikView, era presente tra gli ospiti della User Conference Jonas Nachmasson, CTO di QlikTech, che ha illustrato in occasione le caratteristiche della nuova versione di QlikView, giunta alla sua decima release.

Approccio consumer alla BI enterprise: QlikView 10 coniuga la semplicità dell’esperienza applicativa di tipo consumer con tutta la potenza della BI; grazie a nuove visualizzazioni è possibile esaminare e comprendere le informazioni con maggiore semplicità e immediatezza.

Leggi anche:  Analytics e hackathon per contrastare il climate change: le novità di SAS Explore 2023

Ricerca associativa: simile all’Instant Search di Google, la QlikView Associative Search fornisce risultati istantanei direttamente in fase di digitazione dando agli utenti la possibilità di trovare rapidamente risposte dettagliate alle domande più importanti.

Più veloce e scalabile: QlikView 10 offre notevoli miglioramenti anche a livello di performance complessive ― dall’acquisizione dei dati fino all’interazione con l’utente finale. Garantisce inoltre un’elevata scalabilità per rispondere alle esigenze delle più grandi imprese globali, supportando decine di migliaia di utenti connessi e miliardi di record.

Integrazione aperta: nuove possibilità di integrazione permettono ai clienti di attingere a un insieme praticamente infinito di opportunità di visualizzazione e personalizzazione: possono ad esempio mostrare mappe, diagrammi di flusso o animazioni flash. QlikView 10 permette alle imprese di consolidare con grande semplicità i dati provenienti da più fonti quali applicazioni Oracle, SAP, Salesforce.com, database, data warehouse e fogli elettronici.

“QlikView 10 è la prova del nostro continuo impegno nella ricerca e nell’offerta della semplicità per tutti coloro che interagiscono con la soluzione: utenti finali, reparti IT e sviluppatori. Grazie alle capacità di ricerca potenziate, all’ampliamento delle prestazioni e alla maggiore interoperabilità siamo certi che la soluzione otterrà un ottimo riscontro anche sul mercato italiano” ha concluso Massimo San Giuseppe.

Anche quest’anno Qonnections ha rappresentato un utile momento di confronto tra i partecipanti poiché ha permesso di condividere casi di successo ed esempi innovativi di applicazione di QlikView e, in generale, per fare il punto sull’attuale mondo della BI e del settore IT globale.

Durante la manifestazione, inoltre, sono stati assegnati i ‘Customer Award 2010’ ai progetti più significativi realizzati dai clienti con il supporto di QlikView. Le aziende premiate sono state SGS Banco Popolare, per un ampio progetto di Risk Management, H3G, per la visione innovativa nell’utilizzo dei sistemi BI e Servizi Bancari Associati, per l’innovazione delle architetture di sistema e le metodologie applicate.

Leggi anche:  Come migrare il data warehouse in cloud. Ecco tutte le domande chiave per una migrazione di successo