QlikView Italy partner dell’Osservatorio BI di SDA Bocconi

A partire da Marzo 2009 l’Osservatorio sulla Business Intelligence promosso da SDA Bocconi si arricchisce della presenza di QlikView Italy, centro di competenza italiano di QlikTech International, il vendor BI in più forte crescita al mondo, secondo i dati IDC.

L’Osservatorio della prestigiosa School of Management dell’Università Bocconi vuole essere il punto di riferimento italiano per chi desidera valutare le dinamiche di diffusione e le modalità di impiego della BI. Inoltre si pone come obiettivo quello di far emergere e di discutere le Best Practice di strategia, progetto e utilizzo, al fine di elaborare e di proporre modelli migliori di BI Governance e i metodi più efficaci di valutazione degli investimenti e dei risultati derivanti dai sistemi di Business Intelligence e Business Performance Management in azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Forte della costante crescita registrata anche in Italia, QlikView si aggiunge al gruppo di studio dell’Osservatorio, composto da ricercatori universitari di livello internazionale e dai manager delle aziende partner, portando con sé le peculiarità di un’offerta fortemente innovativa che darà nuovi spunti di riflessione sulle dinamiche del mercato della BI.

“Siamo lieti di entrare a far parte di un progetto significativo come questo, volto a diffondere tra le aziende italiane la cultura dell’innovazione”, commenta Massimo San Giuseppe, Presidente di QlikView Italy. “Il percorso di analisi delle practice su cui si incentrerà la ricerca nel 2009 potrà infatti far emergere i risultati derivanti dall’impiego dei sistemi BI e fornire alle aziende esempi concreti di come queste tecnologie possano supportare i processi decisionali”.

QlikView, la soluzione di business analisys sviluppata da QlikTech, mette a disposizione degli utenti le informazioni di cui necessitano per poter prendere decisioni informate ed efficaci, con costi e tempi di implementazione nettamente ridotti rispetto alle tradizionali soluzioni software per la BI. In Italia QlikView é utilizzato da oltre 1.900 aziende, di ogni settore e dimensione.

Leggi anche:  Qualità dei dati e intelligenza artificiale, l’alleanza per il successo aziendale

Il primo appuntamento del 2009 con l’Osservatorio sulla BI di SDA Bocconi sarà il prossimo 26 Marzo per l’esposizione dei risultati dell’indagine qualitativa condotta sulle pratiche e sui risultati della BI/BPM nell’area Marketing & Sales. Il convegno si svolgerà a Milano dalle 10.00 alle 13.00 presso SDA Bocconi School of Managament, in Via Bocconi 8. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.sdabocconi.it/obi.