QlikView offre la prima applicazione BI per Android

QlikTech, il vendor BI (Business Intelligence) in più forte crescita del mondo, ha annunciato che la propria applicazione analitica QlikView sarà presto disponibile sul sistema operativo Android.

QlikView for Android utilizza funzionalità drill-down totalmente interattive per analizzare le informazioni, non limitandosi a fornire i semplici report statici che le proposte BI mobili tradizionali possono offrire. Il risultato è costituito da risposte incomparabilmente più rapide ai quesiti business degli utenti Android di tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google ha lanciato la scorsa settimana il suo nuovo smartphone basato sulla piattaforma Android. Il sistema operativo Google Android sta conoscendo una crescente popolarità tra produttori di cellulari quali Sony Ericsson, Samsung, Motorola, HTC, Garmin e Vodafone.

"QlikTech è nata sulla premessa che le informazioni devono essere accessibili da parte di coloro che ne hanno bisogno e nel momento in cui servono. Ecco perché la nostra strategia di sviluppo dei prodotti mobili è così spiccatamente aggressiva.

Sappiamo bene che, quando le informazioni sono facilmente disponibili, le persone fanno conto di poter ottenere risposte rapide ovunque si trovano", ha commentato Henrik Been, Executive Director of Product Marketing di QlikTech.

"Siamo stati il primo vendor BI a proporre un’applicazione BI mobile realmente interattiva realizzata specificamente per l’iPhone e oggi siamo ancora una volta i primi sulla piattaforma Android.

Siamo consci delle enormi potenzialità offerte dal sistema Android quale piattaforma d’elezione per applicazioni business come l’analisi e siamo fieri di essere in vantaggio sulla concorrenza, avendo il fermo impegno di introdurre ulteriori innovazioni mobili a beneficio dei nostri clienti".

La piattaforma Android trae pieno vantaggio dall’interfaccia intuitiva, interattiva e flessibile di QlikView. L’applicazione QlikView for Android è stata sviluppata in collaborazione con TAT The Astonishing Tribe AB, un noto sviluppatore specializzato nella creazione di interfacce utente mobili per conto di aziende come Google e Spotify.

Leggi anche:  Ikano Bank utilizza Qlik Cloud per ottimizzare le proprie prestazioni e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti

Creata sulla piattaforma TAT Cascades, l’applicazione è multi-touch e supporta le ricerche location-based con supporto GPS.