RDS Software presenta dailyBI

La software house italiana presenta un gestionale di Business Intelligence per tracciare, comprendere e gestire le prestazioni aziendali

RDS Software, società italiana leader nello sviluppo di soluzioni ERP offerte anche in modalità SaaS (Software as a Service) per realtà di ogni dimensione, annuncia la disponibilità di un nuovo software di Business Intelligence per supportare le imprese verso una visione globale del proprio business, ottimizzare i processi decisionali e adattarsi velocemente all’evoluzione dei trend di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova soluzione ERP di RDS Software, dailyBI, è flessibile e avanzata, pensata per ridurre i tempi decisionali e pianificare in modo efficace ed efficiente il proprio posizionamento sul mercato. dailyBI è un valido strumento per migliorare attività di analisi e report, elaborare strategie di marketing personalizzate, accedere velocemente ai dati, riorganizzare i processi.

“In uno scenario complesso e incerto come quello attuale è quanto mai necessario saper analizzare i trend e pianificare di conseguenza le strategie da adottare per essere competitivi” ha dichiarato Guerino Conti, Presidente di RDS Software. “Ecco perché forniamo alle imprese uno strumento come dailyBI, in grado di facilitarle in questo processo”.

Il software dailyBI permette un accesso veloce alle informazioni chiave grazie a un sistema preciso e di facile utilizzo; la direzione aziendale può estratte i dati di interesse, analizzarli, paragonarli, infine elaborare grafici. Il successo dipende poi dalla capacità di individuare e assegnare priorità ai dati statistici attraverso KPI (indicatori chiave di prestazioni).

E’ importante che tutti i reparti aziendali collaborino nella fase di definizione dei parametri di misurazione delle prestazioni aziendali. E’ altrettanto importante valutare e distinguere in modo appropriato i KPI positivi da quelli negativi.

Leggi anche:  Qlik si posiziona tra i Leader del Magic Quadrant di Gartner per le piattaforme di Analytics e BI

dailyBI offre le seguenti funzionalità:

• Analisi dati avanzate con tecniche di drill down analoghe alle tabelle Pivot

• Cruscotti direzionali con dati, grafici, e KPI

• Query, reporting ed analisi integrate con il documentale, il mondo transazionale dell’ERP e strumenti di informatica individuale

dailyBI è un modulo di RDS ERP, soluzione gestionale web enabled, multipiattaforma, multilingua, multinazionale, sviluppato in architettura Full SOA.

RDS Software offre ai clienti consulenza direzionale e applicativa, partendo dalla pianificazione strategica dell’infrastruttura IT e l’analisi dei processi, fino allo sviluppo di applicazioni specifiche per ottimizzare operatività e costi.