Si rinnova l’appuntamento annuale con il SAS Campus

Il tema dell’edizione 2011 sarà “Gli Analytics nell’università, nel business e nel government per la crescita del Sistema Paese”

Il prossimo 22 novembre all’Università di Milano-Bicocca andrà in scena la quarta edizione di SAS Campus 2011, convegno italiano di Business Analytics dove Università, Ricerca e Lavoro si incontrano. E dove ricercatori e analisti si confronteranno sui metodi innovativi di analisi predittiva dei dati e di supporto alle decisioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In mattinata avrà luogo la sessione plenaria con interventi di aziende, università ed enti di ricerca, mentre nel pomeriggio ci sarà un momento di confronto dedicato all’importanza della qualità e il valore dell’informazione. A seguire, due sessioni parallele su:

* Business Analytics: Marketing e CRM, Risk Management e previsione della domanda;

* Government Analytics: basi dati e valutazione della qualità in Sanità, analisi dei percorsi occupazionali, metodi statistici per studi di farmaco-epidemiologia e visualizzazione di dati complessi.

Aprono i lavori Giovanni Corrao, Preside della Facoltà di Scienze Statistiche, Giancarlo Blangiardo, Direttore del Dipartimento di Statistica dell’Università Milano e Walter Lanzani, Direttore Strategy & Operations di SAS Italia.

“SAS punta da sempre sulle università, fucine di idee e innovazione – ha dichiarato Walter Lanzani, Direttore Strategy & Operations di SAS Italia. Svolgono infatti un ruolo fondamentale come generatori di idee che vengono poi applicate nel mondo nelle aziende e nella pubblica amministrazione. Le ricerche sulla gestione del dato e sugli Analytics che si sviluppano nelle università, unite alle competenze delle aziende e dei nostri partner, creano un circolo virtuoso che porta innovazione al nostro Paese: questo è SAS Campus”.

 

Leggi anche:  Sanità, così l’innovazione può migliorare l’assistenza ai pazienti