SpagoBI apre un ufficio a New York

Al via la collaborazione tra Engineering e Triana per promuovere negli USA la suite Open Source di Business Intelligence SpagoBI

Engineering annuncia un accordo di partnership con Triana, azienda di New York, volto a favorire in Nord America l’adozione di SpagoBI, l’unica suite per la Business Intelligence completamente open source.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa partnership, Engineering apre oggi un Centro di Competenza negli Stati Uniti, ospitato e supportato dal team di Triana, che funge da primo punto di contatto per i clienti e gli integratori che intendono adottare o utilizzare la suite SpagoBI.

SpagoBI è l’unica suite per la Business Intelligence completamente open source, particolarmente flessibile, già utilizzata in diversi contesti applicativi a livello europeo. La suite copre tutte le aree analitiche tipiche della Business Intelligence, grazie a più di 20 motori analitici ed operazionali, alcuni dei quali unici nell’Information Intelligence.

Il modello di business open source adottato da SpagoBI elimina completamente i costi di licenza, evitando situazioni di software o vendor lockin, con una netta separazione tra il diritto di utilizzo del software e la vendita di servizi di supporto. Tale modello ha riscontrato un’ampia approvazione da parte di aziende ed organizzazioni che cercano soluzioni di qualità a prezzi contenuti: ciò permette loro di limitare gli investimenti e di dirigerli verso la personalizzazione della soluzione sulla base delle proprie esigenze.

Leggi anche:  Chatbot intelligenti in Java, come liberare il pieno potenziale dell’AI generativa