Tagetik partecipa al lancio di Microsoft SQL Server 2012 in Italia

Tecnologia ‘in-memory’ e Business Intelligence ‘self-service’ potenziano le funzionalità di Tagetik 4.0 e accrescono il valore della soluzione per i clienti

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk & Compliance e la Business Intelligence, annuncia l’integrazione di Tagetik 4.0 con Microsoft SQL Server 2012 e la partecipazione al ‘SQL Server 2012 Symposium’ svoltosi ieri presso il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo, Milano. La piattaforma software di Tagetik si accresce della tecnologia ‘in-memory’ di Microsoft e fornirà alle funzioni Amministrazione, Finanza e Controllo e ai Sistemi Informativi un potente motore di Business Intelligence ‘self-service’ e dashboard ancora più intuitivi e facili da utilizzare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SQL Server 2012 è una piattaforma-dati affidabile ed efficiente di produttività aziendale per trarre il massimo valore dalle informazioni di business, al minor costo totale di possesso (TCO). Le aziende possono così utilizzare la tecnologia Microsoft per eseguire le più esigenti applicazioni ‘mission-critical’, impiegare strumenti più produttivi di sviluppo e gestione delle applicazioni così come potenziare e semplificare l’accesso, l’utilizzo, la visualizzazione e l’interpretazione dei dati sulle performance finanziarie e operative, che sono memorizzati in Tagetik 4.0.

“La nuova versione di SQL Server permetterà ai nostri clienti di sfruttare la tecnologia ‘in-memory’ per analizzare i dati in tempo reale – grazie alla possibilità di gestirli nella memoria centrale anziché in quella di massa –, beneficiare di funzionalità di ‘query’ e reporting veloci e pienamente affidabili e procedure di sicurezza avanzate, a tutto vantaggio dei processi decisionali, a tutti i livelli dell’organizzazione”, ha commentato Marco Pierallini, EVP – Chief Development Officer di Tagetik. “La nostra soluzione utilizzava già gli Analysis Services per i cubi multidimensionali e la navigazione sui dati ma, da oggi, è in grado di sfruttare anche l’integrazione con i nuovi cubi in memoria. Per oltre un anno, abbiamo lavorato a stretto contatto con Microsoft Corporation (Redmond) durante le fasi di sviluppo e test di SQL Server 2012 al fine di integrare – e rendere immediatamente disponibili – in Tagetik 4.0 Enabled by Microsoft SharePoint tutte le funzionalità della nuova versione di SQL Server. E continueremo a rimanere all’avanguardia con le tecnologie Microsoft per la produttività aziendale, adottando Windows Azure e SQL Azure come piattaforma tecnologica per la nostra offerta sul cloud”.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Kyndi per migliorare i risultati di business basati sull’AI

“Grazie a SQL Server 2012, Microsoft si propone di supportare le aziende nella gestione e nell’analisi delle informazioni per generare un vantaggio competitivo nell’attuale scenario di business caratterizzato dalla proliferazione costante di dati strutturati e non”, ha dichiarato Luca Venturelli, Direttore della Divisione Server & Cloud di Microsoft Italia. “Siamo entusiasti della collaborazione con Tagetik in fase di sviluppo e test di questa soluzione, poiché si tratta di un partner competente che riesce a crescere a un ritmo superiore al tasso di crescita del mercato della Business Intelligence proprio in virtù di una ‘value proposition’ forte. L’integrazione delle soluzioni Microsoft e Tagetik offrirà sicuramente valore aggiunto alle aziende, che potranno beneficiare di una BI semplice e accessibile”.

Dave Kasabian, Corporate Vice President, Product Marketing di Tagetik ha aggiunto: “Tagetik è in prima linea per massimizzare la tecnologia Microsoft e accrescerne il valore per i nostri clienti. L’integrazione con SQL Server 2012 consente, infatti, di fornire una visibilità senza precedenti sul business grazie a funzionalità ‘self-service’ di esplorazione dei dati e straordinarie capacità di visualizzazione interattiva, performance veloci e analisi finanziarie approfondite all’interno di una infrastruttura scalabile e con potenti strumenti di collaborazione. Un altro esempio di come la partnership tecnologica con Microsoft rappresenta, di fatto, un beneficio per i nostri clienti: in Tagetik, possiamo concentrare i nostri sforzi su quello in cui siamo specializzati – rispondere alle esigenze dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo – e lasciare a Microsoft ciò che sa fare meglio – fornire tecnologia allo stato dell’arte, sia ‘on-premise’ che sul cloud”.

Il 28 e 29 Marzo, sempre presso la sede di Microsoft Italia, Tagetik parteciperà come Silver Sponsor alla ‘Microsoft SQL Server & Business Intelligence Conference 2012’, l’evento italiano più importante per scoprire la nuova versione di SQL Server e approfondirne tutte le potenzialità.

Leggi anche:  Qualità dei dati e intelligenza artificiale, l’alleanza per il successo aziendale

Tra i risultati della relazione strategica con Microsoft nel corso dell’ultimo rientrano anche la vittoria del prestigioso premio ‘Microsoft ISV/Software Line of Business Partner of the Year’ alla Worldwide Partner Conference (WPC) nel Giugno 2011 e il lancio di una ‘major release’ di Tagetik 4.0 Enabled by Microsoft SharePoint lo scorso Gennaio, in occasione del ‘Gartner Business Intelligence Summit 2012’.