Visiant Interlem con QlikView Italy per una gestione aziendale di successo

Visiant Interlem, Business Unit del Gruppo Visiant specializzata in progetti gestionali, soluzioni per il data warehousing e consulenza in ambito Business Intelligence, ha stretto una partnership con QlikView Italy, centro di competenza italiano di QlikTech, azienda leader nella Business Intelligence.

L’accordo prevede lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni tecnologiche per il controllo e l’ottimizzazione dei processi aziendali.

Visiant Interlem, forte della sua consolidata competenza in ambito gestionale e in progetti per la misurazione e l’ottimizzazione delle performance, trova in QlikView Italy il partner ideale, i cui strumenti di analisi sono già apprezzati da oltre 2.000 aziende italiane di ogni settore e dimensione per la potenza, versatilità e affidabilità del rivoluzionario approccio associativo in-memory.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La sinergia tra l’innovativa tecnologia QlikView e la profonda conoscenza dei principali sistemi gestionali che contraddistingue Visiant Interlem, mette le aziende in condizione di massimizzare l’efficienza del proprio business, verificando l’adeguatezza e ottimizzando ogni singola fase dei processi guardando in particolare al mondo della logistica e dell’industria.

Far ruotare più rapidamente il magazzino, ridurre i tempi di riscossione dei crediti, tenere sotto controllo i pagamenti, ottimizzare il capitale circolante sono esigenze di primaria importanza per ogni azienda.

Attraverso il monitoraggio dei giusti indicatori di performance è possibile analizzare le condizioni di redditività dell’impresa e la sostenibilità nel tempo della sua crescita.

A conferma del valore strategico attribuito all’azione congiunta con QlikView Italy, Visiant Interlem ha sviluppato un programma di certificazione per un team dedicato di consulenti.

Questo permette a Visiant Interlem di fornire una consulenza trasversale e sempre aggiornata sulla tecnologia QlikView e garantirà alla stessa un forte presidio sul territorio nazionale.

“Siamo estremamente soddisfatti della sinergia raggiunta con un player internazionale del calibro di QlikView. –  ha spiegato Massimiliano Riva, Amministratore Delegato di Visiant Interlem –

Leggi anche:  SAS Viya, l’alleato per le decisioni basate su AI e Advanced Analytics

Da sempre Visiant Interlem predilige soluzioni che realmente si distinguono per grado di innovazione tecnologica e la collaborazione con QlikView Italy è quindi una scelta naturale.

Proporre e implementare prodotti all’avanguardia richiede competenze specifiche in termini di analisi e di supporto, per questo formiamo e qualifichiamo risorse di alto profilo.

Sappiamo cogliere le esigenze del cliente per adattare le nuove soluzioni senza stravolgere o compromettere sistemi di gestione e processi già a regime: questo è il ruolo che un’azienda come Visiant Interlem deve garantire.

“Oggi le aziende hanno sempre più bisogno di soluzioni integrate, in grado di abbracciare la globalità dell’attività d’impresa in un approccio ‘olistico’”, ha proseguito Massimo Sangiuseppe, Presidente di QlikView Italy.

“Per questo condivido l’idea che disporre di una sofisticata consulenza aziendale supportata dai più avanzati strumenti di BI sia la chiave per una gestione d’azienda veramente all’avanguardia”.