Infracom Panthera, nuova carica

Il consulente internazionale esperto in automazioni applicate alla mobilità e sistemi informativi integrati e di infomobility Claudio Maroso, è il nuovo direttore della Business Unit Integrated Business Solution (IBS)

Nuova nomina per l’azienda di servizi ICT: Claudio  Maroso  è il nuovo direttore della Business Unit dedicata alle Soluzioni Integrate di Business (IBS) ed in particolare a Panthera ERP, la soluzione applicativa di Infracom per le imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con il supporto del nuovo manager, Infracom intende  perseguire con determinazione il processo di cambiamento già avviato per il rilancio di Panthera. Claudio Maroso, quale professionista di lunga esperienza nella creazione e nel rilancio di imprese e unità organizzative assume così un ruolo chiave per il piano industriale di Infracom.

“La nomina di Maroso al governo della BU IBS segue la scelta di Stefano Zuanazzi come responsabile del canale indiretto – aggiunge il direttore generale Massimo Lippi  – a dimostrazione dell’ambizioso piano di rinnovamento del business Panthera che nel 2013 vedrà il lancio di un nuovo programma di partnership, per essere sempre più forti e più capaci di affrontare un mercato sempre più competitivo.

Claudio Maroso, direttore Business Unit IBS in Infracom

Nato ad Aosta, il 58enne Claudio Maroso,  nasce professionalmente nel settore delle automazioni, nel 1992 inizia la significativa esperienza nell’ambito della consulenza  internazionale. I settori in cui si focalizza principalmente sono quelli dell’infomobility e delle infrastrutture, tra i progetti si ricordano:

– Introduzione del pedaggio russo a San Pietroburgo,

– Progettazione e direzione lavori del rifacimento delle piste del Traforo del Frejus con introduzione del telepedaggio TIS-PL europeo,

– Progettazione del nuovo sistema di gestione dei parcheggi per il gruppo Vinci (Francia) ,

Leggi anche:  Apple ritira la causa contro l'ex dirigente accusato di spionaggio

– Definizione del modello operativo del sistema autostradale a pedaggio Anchieta-Imigrantes di Sao Paolo in Brasile,

– Progettazione sistemi di automazione per la gestione dell’autostrada francese della Maurienne,

– Definizione e realizzazione dei sistemi automatici di gestione del traffico e dei pedaggi dei ponti sul fiume Tago Lisbona Portogallo.