Buyonz Group acquisisce Tunda, software house specializzata in e-commerce

Con l’operazione, il Gruppo consolida l’offerta di servizi e prosegue la politica di investimento e sviluppo

Buyonz Group, online retailer e specialista di e-commerce, annuncia l’acquisizione di Tunda, software house italiana specializzata nello sviluppo di siti e-commerce. Con un’offerta globale per il commercio elettronico, dalla consulenza e dalla progettazione allo sviluppo di tecnologie best of breed fino all’assistenza diretta, lo staff di Tunda vanta tra le proprie realizzazioni siti, o parti chiave di siti, di Brand prestigiosi, sia aziende di grandi dimensioni sia PMI, quali Bow.it, Eataly, Everywine.biz, Fontanafredda, Moleskine, Nostrofiglio Shopping club.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tunda è nata nel 1998 da un gruppo di professionisti con esperienza consolidata nel settore IT e nel commercio elettronico, che avevano l’idea di creare una società di servizi focalizzata sulle Piccole e Medie Imprese. Tunda si è caratterizzata presto per l’orientamento all’utilizzo di tutte le più avanzate tecnologie informatiche e da oltre 10 anni si è specializzata nello sviluppo di siti di e-commerce acquisendo una competenza tecnica, funzionale e di design unica che assicura elevate produttività e affidabilità del sito realizzato.

Per lo sviluppo delle proprie soluzioni per il mondo dell’e-commerce, Tunda ha scelto la piattaforma Magento, di cui è Silver Partner, garantendo ai clienti lo sviluppo su una piattaforma commerciale leader di mercato e assistita a livello globale. Questa scelta permette ai suoi clienti di accedere a una gamma di soluzioni verticali molto ampia e di reperire sul mercato i tecnici che possono gestire la manutenzione in house del sito una volta completato lo sviluppo.

Nel corso del 2013, grazie all’acquisizione da parte di Buyonz, Tunda affiancherà allo sviluppo dei siti di e-commerce una formula di offerta full service, che proporrà alle aziende un servizio chiavi in mano in grado di sfruttare le economie di scala del Gruppo; integrerà, infatti, sviluppo del sito, logistica, customer service, gestione dei pagamenti, dei resi e delle attività di marketing, social marketing e promozione.

Leggi anche:  L'azienda gentile e il Made in Italy: valori per l'eccellenza e la sostenibilità

Asset strategici di Tunda

Il posizionamento leader di settore di Tunda si basa su asset strategici che la società ha acquisito nel tempo; fra questi la scelta di Magento. Magento, infatti, è la piattaforma e-commerce più potente e versatile disponibile sul mercato, con oltre 2 milioni di download e migliaia di siti realizzati in tutto il mondo. Creare il proprio sito e-commerce con Magento significa avere un negozio sempre al passo con i tempi grazie allo sviluppo continuo di nuove funzionalità, realizzate da partner qualificati come Tunda o dallo stesso team di sviluppo Magento.

I punti di forza di Tunda: comprensione assoluta delle dinamiche dell’e-commerce e della sua evoluzione; piattaforma di mercato ampiamente supportata e scalabile; esperienza certificata e presenza sul mercato dal 1998; comprovata funzionalità dei siti e dei progetti realizzati ed esperienza verticale nelle aree Food, Vendite Private, Fashion; scalabilità dei siti e della capacità di sviluppo; Partnership strategiche con società di realizzazione grafica, di gestione logistica e di infrastructure management; affiancamento del cliente e supporto allo sviluppo continuativo del sito; servizi di supporto post lancio: training, training on the job, consulenza.