CA Technologies aderisce a FIDO Alliance

Il consorzio ambisce a promuovere un’autenticazione più affidabile eliminando l’uso delle password dalle procedure per la sicurezza on-line

CA Technologies ha annunciato di essere entrata a far parte di FIDO (Fast Identity Online) Alliance, un gruppo di settore nato con l’obiettivo di mettere a punto degli standard per semplificare e, contemporaneamente, rinforzare l’autenticazione delle operazioni on-line.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In qualità di azienda leader nell’autenticazione degli utenti e membro di FIDO Alliance, CA Technologies porterà un importante contributo al lavoro svolto da questo gruppo indipendente attraverso il proprio bagaglio di conoscenze nel campo dell’autenticazione multifattoriale, dell’autenticazione basata sulla valutazione del rischio e dell’Identity & Access Management per creare degli ‘open standard’, accettati da tutto il settore, che contribuiscano a migliorare il processo di autenticazione.

“ Da anni il mercato richiede un’alternativa alle password,” ha dichiarato Jim Reno, Chief Security Architect della divisione Security di CA Technologies. “Con l’aiuto di FIDO Alliance e la partecipazione di leader del settore quali CA, elaboreremo delle specifiche in grado di rappresentare una valida alternativa alle password, cercando di facilitare al massimo gli utenti durante il processo di autenticazione”.

“Sono molti anni che CA Technologies occupa una posizione di punta nel segmento dell’Identity & Access Management e della User Authentication. Il know-how e l’esperienza acquisiti da questa società nel corso delle collaborazioni con le più importanti aziende e i maggiori governi mondiali contribuirà sicuramente al successo della nostra mission che mira a un’autenticazione on-line più sicura e contemporaneamente più agevole,” ha dichiarato Michael Barrett, presidente di FIDO Alliance.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri