CA Technologies e Forum PA si interrogano su Sicurezza Informatica e PA digitale

CA Technologies è presente a Forum PA, dal 27 al 29 maggio, presso il Palazzo dei Congressi di Roma

Il tema della manifestazione quest’anno è “Prendiamo impegni, troviamo soluzioni” e CA Technologies partecipa a tre incontri dedicati ad argomenti fondamentali nello sviluppo della PA del futuro: il convegno di apertura dei lavori (martedì 27 maggio dalle 11.30), il convegno sulla sicurezza digitale (martedì 27 maggio dalle ore 9.30 alle ore 11.30) e la tavola rotonda della sessione plenaria sul tema della Pubblica Amministrazione digitale (giovedì 29 maggio dalle 15.00 alle 18.00). CA Technolgies sarà anche presente nello spazio espositivo con lo stand 24 A.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel convegno di apertura il ministro Madia risponderà in diretta alle sollecitazioni portate da esponenti del mondo imprenditoriale, delle amministrazioni pubbliche, delle organizzazioni della cittadinanza organizzata e dell’innovazione sociale. All’interno del panel “La PA open e digitale” Pierpaolo Taliento, VP Southern Europe di CA Technologies, declinerà il concetto di PA integrata.

Hila Meller, Head of Security Strategy EMEA, prenderà parte al convegno sulla sicurezza digitale “Politiche e tecnologie per la cybersecurity e la sicurezza delle reti” che vede la partecipazione di esperti provenienti dall’Università la Sapienza di Roma, dal Comando Generale Arma Carabinieri, dal Ministero dell’Interno e dall’Agenzia per l’Italia Digitale. L’incontro analizza il problema della messa in sicurezza dell’infrastruttura tecnologica della PA, le sue reti e i suoi dati, un’esigenza divenuta primaria man mano che la PA si è avviata sulla strada della digitalizzazione.

Il convegno “PA digitale per l’Italia digitale” rappresenta idealmente la chiusura di Forum PA. Prendendo spunto dalla digitalizzazione della PA, che ha un peso centrale negli obiettivi di risparmio e di rilancio del sistema Paese, l’incontro propone due tavole rotonde – una sull’efficacia e una sull’efficienza – come doppio momento di riflessione per un confronto tra AgID, Politica e big player chiamati ad un rapporto di vera partnership per raggiungere un obiettivo a cui si lavora da tempo. Fabrizio Tittarelli, CTO di CA Technologies Italia, interverrà sul tema dell’efficienza.

Leggi anche:  Giorgia Meloni, l’innovazione come forza trasversale per la competitività e lo sviluppo del Paese