I dipendenti supportano come volontari le attività ambientali in tutto il mondo

CA Technologies, fornitore di soluzioni software per le aziende, ha preso parte anche quest’anno alla celebrazione della Giornata della Terra, organizzando in tutto il mondo iniziative di volontariato per i propri dipendenti a sostegno dell’ambiente. Fino al 30 maggio, l’azienda promuove la partecipazione a molteplici attività “verdi”, della durata di una giornata, attraverso 40 progetti ambientali presso le comunità locali negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Colombia, Danimarca, India, Giappone, Messico, Italia e Regno Unito.

“Siamo entusiasti di sostenere anche quest’anno alcuni progetti a supporto dell’ambiente e ci congratuliamo con i colleghi di tutto il mondo che hanno deciso di impiegare il proprio tempo lavorativo in attività no profit”, afferma Erica Christensen, senior director, Community Affairs, di CA Technologies. “Da quando nel 2008 abbiamo iniziato a celebrare la Giornata della Terra, il programma ha continuato a crescere: nel 2012 oltre 500 dipendenti si sono impegnati in più di 40 attività di volontariato. Quest’anno il nostro obiettivo è quello di stabilire un nuovo record, perciò abbiamo esteso i nostri sforzi anche a tutto il mese di maggio”.

“L’attenzione di CA Technologies nei confronti dell’ambiente si declina in programmi di volontariato, realizzati grazie al contributo dell’azienda e dei dipendenti, e nello sviluppo di tecnologie innovative che aiutano i nostri clienti a ridurre il consumo energetico dei loro centri di elaborazione dati”, dichiara Fabio Fregi, Amministratore Delegato e Vice President di CA Tecnologies Italia. “L’impegno assunto da CA Technologies è in linea con la politica di eco-sostenibilità adottata ormai da diversi anni”.

Leggi anche:  Omaggio a una leggenda delle corse: Triumph Trident Triple Tribute

Durante le “Green Weeks”, i dipendenti di CA Technologies impiegano parte del proprio tempo lavorativo per sostenere le organizzazioni locali svolgendo attività come piantare alberi o pulire parchi e spiagge.

In Italia i dipendenti di CA Technologies saranno impegnati in due progetti in collaborazione con Sodalitas e Legambiente a Milano e a Roma, rispettivamente il 23 e il 28 maggio.

A Milano i volontari si dedicheranno alla “remise en forme” dell’area verde appartenente all’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini di Milano, e contribuiranno ad abbellirne il giardino, piantando alcune specie floreali. A Roma Legambiente ha proposto ai volontari di CA Technologies di partecipare alla manutenzione del Parco fluviale limitrofo a via di Capoprati, lungo le sponde del Tevere, e arricchire l’area con la piantumazione di alcune piante.

“Siamo felici di aver collaborato con CA Technologies affinchè anche i dipendenti delle sedi italiane potessero contribuire con il loro impegno di volontariato agli obiettivi della Giornata della Terra – ha dichiarato Roberto Ramasco, Consigliere Delegato di Fondazione Sodalitas – “Tra le oltre 90 imprese che, come CA Technologies, aderiscono a Fondazione Sodalitas sono sempre di più quelle che realizzano progetti di volontariato d’impresa, offrendo ala comunità e al territorio la loro risorsa più preziosa: il tempo, la passione, le competenze dei propri collaboratori. L’impegno di Fondazione Sodalitas è fare in modo che sempre più aziende seguano questa via, che imprese come CA Technologies hanno intrapreso per prime”.

Leggi anche:  Le Giornate FAI di Primavera 2024: le mete imperdibili da visitare

CA Technologies si impegna, come soggetto imprenditoriale responsabile, a creare valore per i propri stakeholder – dipendenti, clienti, azionisti e comunità locali – e a guidare una crescita socialmente sostenibile.