CA Technologies fra i Leader dello studio “IDC MarketScape: Worldwide DCIM 2013 Vendor Analysis”

CA Technologies ha annunciato di essere stata inserita per il secondo anno consecutivo nella categoria Leader dello studio “IDC MarketScape: Worldwide Datacenter Infrastructure Management (DCIM) 2013 Vendor Analysis”. IDC ha sottolineato che “uno dei principali punti di forza di CA Technologies è la sua capacità di innovare come se fosse una piccola impresa, disponendo nel contempo delle funzioni di marketing, assistenza e vendite tipiche di una grande azienda”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa indagine IDC viene svolta sui principali fornitori del mercato DCIM a livello mondiale, un mercato caratterizzato da una rapida crescita ed evoluzione che necessita di funzionalità quali la visibilità, il controllo e l’analisi degli impianti e dell’infrastruttura informatica.

CA Technologies è stata annoverata fra i leader in base alla valutazione delle competenze attuali e delle strategie future in ambito DCIM. Secondo IDC, “CA Technologies possiede la presenza e le soluzioni informatiche di contorno necessarie a raggiungere i destinatari giusti con il messaggio giusto in materia DCIM. CA Technologies può contare su punti di forza quali canali di vendita e marketing ben sviluppati, un patrimonio di soluzioni indipendenti dalla piattaforma hardware e la capacità di dialogare con i responsabili delle funzioni aziendali che porteranno a una diffusione crescente delle soluzioni DCIM fra i clienti già esistenti e anche fra eventuali responsabili di datacenter”.

Lo studio specifica inoltre che “CA Technologies è in grado di collegare il pricing alla potenza elaborativa, esercizio particolarmente rilevante nel caso dei datacenter di grandissime dimensioni”.

“L’analisi di IDC su CA Technologies non si limita a confermare la qualità e il valore di CA DCIM,” ha dichiarato Terrence Clark, General Manager DCIM per le soluzioni Energy & Sustainability di CA Technologies. “Evidenzia anche la trasformazione di ampio respiro che si sta attuando in CA Technologies per reagire più prontamente alle istanze dei clienti, dando prova di una agilità basata sulle reali dinamiche del mercato”.

Leggi anche:  Il Gruppo E acquisisce il 26% delle quote di Memori

Entel, il più grande fornitore cileno di telecomunicazioni e importante MSP, ha recentemente scelto CA DCIM per la gestione della propria infrastruttura di data center ad alta criticità. “Mantenere livelli adeguati di efficienza e performance nell’infrastruttura del data center è d’importanza cruciale per il nostro business,” ha dichiarato Gino Bernucci, responsabile delle iniziative strategiche in Entel. “Abbiamo deciso di implementare CA DCIM perché ci aiuta a monitorare e gestire l’ambiente del datacenter, consentendo agli utenti esterni di fruire di una visibilità integrata sui nostri impianti e sistemi IT”.

CA Technologies ed Eaton Corporation, un’impresa diversificata nel settore industriale, hanno recentemente annunciato un accordo per la realizzazione di una massiccia soluzione per il monitoraggio, la gestione e il controllo dei datacenter in Nord America che consentirà ai responsabili di incrementare le efficienze operative, attenuare i rischi e migliorare la performance dei datacenter. Inoltre, CA Technologies e RF Code hanno recentemente annunciato l’integrazione delle soluzioni di gestione degli asset e dell’ambiente di RF Code con CA DCIM per aiutare i clienti a meglio valorizzare gli investimenti compiuti nell’infrastruttura del datacenter.