CA Technologies inaugura CA Silicon Valley Technology Center

L’azienda informatica, fra i leader nel mercato dell’IT Management & Security, farà leva sul nuovo polo tecnologico per stimolare l’innovazione e lo sviluppo di tecnologie emergenti

CA Technologies ha annunciato l’apertura del CA Silicon Valley Technology Center a Santa Clara (California), un centro tecnologico che riunisce le competenze di ricerca e sviluppo derivanti da acquisizioni per un valore superiore a 1 miliardo di dollari effettuate nel corso degli ultimi sette anni sul territorio della Bay Area nell’ambito della gestione applicativa, della sicurezza e del portfolio management con l’obiettivo di intensificare la focalizzazione dell’azienda sulle tecnologie emergenti, fra cui spiccano fenomeni quali cloud computing, Software-as-a-Service, mobility e Big Data. La casa di Islandia ha intenzione di attingere al patrimonio di professionalità tecniche presenti in quella regione della California per ampliare il proprio organico locale fino al 50 per cento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo polo tecnologico è stato ufficialmente inaugurato da Mike Gregoire, Chief Executive Officer di CA Technologies, alla presenza di autorevoli esponenti delle istituzioni locali quali il sindaco di Santa Clara, Jamie Matthews, Carl Guardino, CEO del Silicon Valley Leadership Group, Dean Garfield, CEO dell’Information Technology Industry Council e Dana Fraticelli, CEO dei Silicon Valley Boys and Girls Clubs.

“CA Technologies è sempre stata molto presente nella Silicon Valley, ma pochi ne erano al corrente,” ha dichiarato Gregoire che è entrato nove mesi fa in azienda dopo aver lasciato Taleo Corp, società che risiede nella Silicon Valley. “Abbiamo intenzione di cambiare questo stato di cose, facendo della Silicon Valley uno dei nostri centri chiave per la R&D e sfruttare il potenziale di talenti tecnologici presenti in quel territorio. Vogliamo affermarci come uno dei protagonisti della community tecnologica e della comunità locale. Pur essendo già una potenza riconosciuta nel settore dell’IT management e della security e contando fra i nostri clienti quasi tutte le società appartenenti alla classifica Fortune 1000, abbiamo iniziato a infondere nella nostra azienda anche tutta la velocità e l’energia che contraddistinguono le start-up della Silicon Valley. Nel corso degli anni abbiamo acquisito una serie di aziende locali dalle grandi potenzialità, come Wily, Niku, Nimsoft e Arcot, che ci hanno permesso di partire nel modo migliore. Stiamo pensando a come svilupparci ulteriormente in questa direzione per affermarci come l’azienda preferita dai migliori talenti della Silicon Valley”.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi

Il sindaco di Santa Clara, Jamie Matthews, ha dichiarato di essere entusiasta del fatto che CA Technologies abbia scelto la sua città come sede del proprio centro tecnologico.

“Santa Clara è nota per essere la sede di grandi protagonisti della tecnologia quali Intel, Citrix e Agilent Technologies,” ha aggiunto Matthews. “Accogliamo con piacere CA Technologies fra le nostre fila, e contiamo su una proficua collaborazione per il futuro”.

Per diffondere la notizia e intensificare l’eco dell’apertura del nuovo centro, CA Technologies ha anche inaugurato una nuova campagna outdoor che punta ad aumentarne la visibilità nella Silicon Valley e ad attirare nuovi talenti.

Nell’ambito di questa campagna di assunzioni, l’azienda è alla ricerca di sviluppatori, progettisti, ricercatori e product manager. 

I nuovi uffici saranno diretti da Ram Varadarajan, General Manager delle soluzioni CA Technologies in area Enterprise Mobility, Digital Payments, Analytics e Big Data. In precedenza, Ram è stato President e CEO della Arcot Systems di Sunnyvale che forniva soluzioni di autenticazione e firma digitale per la protezione e la verifica dell’identità digitale. La Arcot è stata acquistata da CA Technologies nel 2010, le sue soluzioni fanno ora parte della nuova offerta aziendale per l’Identity and Access Management.

Il CA Silicon Valley Technology Center va ad aggiungersi agli altri centri tecnologici per la ricerca e sviluppo di CA Technologies ubicati, rispettivamente, a Islandia (New York), Framingham (Massachussetts), Austin e Plano (Texas), Ft. Collins (Colorado), Hyderabad e Bangalore (India), Praga (Repubblica Ceca), Beijing (Cina) e Herzliya (Israele).