CA Technologies presenta la nuova versione di CA Nimsoft Monitor

Con il monitoraggio unificato di CA Technologies la funzione IT può concentrarsi sulla user experience

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CA Technologies ha annunciato una nuova release di CA Nimsoft Monitor, la soluzione per il monitoraggio e la gestione unificata delle tecnologie e dei servizi informatici. Le novità introdotte nella nuova versione di CA Nimsoft Monitor contribuiscono ad ampliare la visibilità sull’infrastruttura e incrementare la produttività del personale, consentendo alle funzioni IT di dedicare maggiore attenzione alla user experience dei clienti.

Nella continua ricerca di nuove applicazioni che stimolino la crescita dei ricavi e favoriscano interazioni sempre più differenziate con gli utenti, l’infrastruttura informatica si fa sempre più complessa. Molti operatori IT stentano a districarsi fra la grande mole di dati prestazionali sull’infrastruttura provenienti da una miriade di tool diversi, perciò finiscono con l’adottare un atteggiamento reattivo nei confronti dell’infrastructure management.

CA Nimsoft Monitor assicura invece un monitoraggio a 360 gradi, permettendo all’organizzazione IT di assumere un approccio più proattivo verso la gestione dell’infrastruttura e far fronte all’esplosione di applicazioni e servizi necessari a favorire lo sviluppo dell’azienda. Grazie a una maggiore visibilità e a una migliore conoscenza della propria infrastruttura informatica, gli addetti IT possono monitorarne da vicino le performance, accedere a metriche e dati ad alta criticità, e intraprendere dinamicamente eventuali misure correttive necessarie ad assicurare la massima soddisfazione di clienti e utenti finali.

CA Nimsoft Monitor offre un monitoraggio completo e dinamico nell’ambito di un’unica architettura IT unificata che supporta sia datacenter tradizionali che ambienti cloud e virtualizzati. La soluzione si contraddistingue per la grande agilità e facilità d’uso che garantisce la scalabilità e la multitenancy richieste dalle imprese e dai fornitori di managed services. Gli operatori possono quindi adottare e gestire in breve tempo nuovi servizi, applicazioni e tecnologie orientate ai clienti facendo leva su questa esclusiva architettura “plug & play” per favorire la crescita aziendale.

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“Nell’odierna economia, prevalentemente basata sulle app, l’esperienza d’uso dei clienti dipende completamente dall’IT, il cui buon funzionamento può essere decisivo per il successo di un brand. I responsabili IT non possono affidarsi a decine di tool diversi per monitorare lo stato di salute dell’infrastruttura informatica – fondamento e motore di tutte queste app e servizi,” ha dichiarato John Smith, General Manager della divisione Infrastructure Management di CA Technologies. “CA Nimsoft Monitor offre alla funzione IT la possibilità di dedicare meno tempo alla gestione dei tool di IT Management, concentrandosi invece sulla user experience dei clienti”.

La nuova release di CA Nimsoft Monitor presenta alcune funzioni potenziate quali la previsione dei trend prestazionali (performance trending) e l’analisi delle cause originali (root cause analysis), una grande varietà di dashboard e report intuitivi, oltre alla personalizzabilità del monitoraggio.

Presenta inoltre:

– Dashboard ‘custom’ predisposti in formato HTML5 per tablet, ai fini di una maggiore configurabilità, visibili in browser predisposti per il formato HTML5 e su numerosi dispositivi mobile che offrono una visibilità completa sull’infrastruttura e sui dati relativi ai servizi ai clienti

– Soglie dinamiche per circoscrivere le segnalazioni d’allarme agli elementi più importanti in modo da migliorare la produttività del personale e ridurre eventuali falsi allarmi

– Maintenance Mode per eliminare le segnalazioni d’allarme durante gli interventi di manutenzione programmata.

“Per quanto riguarda il monitoraggio delle funzioni IT, molte organizzazioni informatiche, costantemente impegnate a filtrare informazioni provenienti da una miriade di tool non integrati, non riescono ad affrancarsi da un atteggiamento reattivo: spesso tendono a scaricare la colpa su qualcun altro anziché lavorare assieme per risolvere il problema,” ha dichiarato Jim Frey, Vice President of Research presso EMA. “Una soluzione di monitoraggio unificato come CA Nimsoft Monitor aiuta la funzione operativa a concentrarsi su quello che dovrebbe essere l’obiettivo di tutti – user experience e customer satisfaction di utenti interni ed esterni – orientandola verso pratiche sempre più proattive e preventive”.

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La nuova release di CA Nimsoft Monitor comprende anche apposite performance view per VMware vSphere che forniscono dati relativi a host/guest di vSphere e sistemi di gestione Virtual Center in un’unica interfaccia.