CA Technologies semplifica la protezione dei dati su Linux

CA ARCserve D2D for Linux offre funzioni rapide ed efficienti di Data Protection e Disaster Recovery per server fisici o virtuali negli ambienti Linux

CA Technologies ha presentato CA ARCserve D2D for Linux, un soluzione capace di fornire alle aziende dotate di server fisici e virtualizzati una protezione rapida ed efficiente dei dati, e funzioni di disaster recovery su questa popolare piattaforma open source.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Essendo una soluzione image-based, CA ARCserve D2D for Linux può aiutare le organizzazioni a proteggere l’integrità e la disponibilità dei sistemi, delle applicazioni e dei dati ad alta criticità entro finestre di backup sempre più ridotte. Va a integrarsi perfettamente con CA ARCserve D2D for Microsoft Windows, formando una soluzione completa per gli odierni ambienti eterogenei.

“L’IT deve decidersi a ridurre drasticamente il tempo e l’impegno dedicato a proteggere i sistemi mission-critical, compresi quelli basati su Linux,” ha dichiarato Steve Fairbanks, Vice President per Product Delivery/Data Management in CA Technologies. “CA ARCserve permette ai clienti di soddisfare gli obiettivi di recovery più pressanti con un’unica soluzione cross-platform e opzioni personalizzate di licensing per massimizzare il ritorno sui loro investimenti”.

CA ARCserve D2D for Linux prevede la possibilità di eseguire frequentemente backup veloci in modo da soddisfare le esigenze odierne in materia di recovery point, nonché opzioni di ripristino flessibili che riducono i fermi operativi e consentono di realizzare la recovery in tempi brevi. La sicurezza dei dati incorporata risponde inoltre a numerosi requisiti di compliance.

La compressione dei dati di CA ARCserve riduce i costi e i fabbisogni di storage legati ai backup. La funzione BMR (Bare Metal Recovery) in automatico permette il ripristino rapido e agevole dei sistemi su server fisici o virtuali (identici o diversi), offrendo ai clienti una flessibilità decisamente maggiore per l’infrastruttura di recovery. Il restore granulare consente il ripristino di singoli file dall’immagine di qualsiasi recovery point.

Gli utenti possono accedere a CA ARCserve D2D for Linux attraverso una console Web 2.0 dal facile utilizzo che consente un’installazione in automatico, senza problemi, degli agenti, nonché una gestione, configurazione e reportistica centralizzata di tutti i server Linux protetti.

CA ARCserve D2D for Linux è disponibile come licenza singola o licenza per server (o macchina virtuale). È incluso anche nei pacchetti Managed Capacity (per terabyte) e Virtual Server (per socket) di CA ARCserve. Oltre alle organizzazioni IT, è ideale per i rivenditori e service provider che desiderano arricchire l’offerta di servizi con una protezione efficace dei dati negli ambienti Linux.

“I nostri clienti hanno bisogno di un software veloce e poco costoso per i backup che sia facile da usare e garantisca un valore reale per il business,” ha dichiarato Stephen Lawlor, Senior Storage & Virtualization Consultant presso la Cristie Data Ltd, azienda inglese di primo piano per le soluzioni di data storage & management. “Siamo rimasti estremamente soddisfatti di CA ARCserve D2D for Linux durante le impegnative prove svolte in ambiente Centos: ha funzionato in maniera impeccabile e intuitiva in tutti gli scenari di recovery simulati, offrendo anche un elevato valore aggiunto”.

CA ARCserve D2D for Linux supporta Red Hat Enterprise Linux 5.x e 6.x, nonché CentOS 5.x e 6.x. Anche le soluzioni CA ARCserve Backup, Replication e High Availability supportano Linux.