Alleanza strategica tra Bull e CA Technologies

Le due società accompagneranno le imprese nel processo di trasformazione delle loro infrastrutture IT in architetture di cloud private

CA Technologies e Bull hanno stipulato un’alleanza strategica volta ad aiutare le grandi imprese a trasformare le loro infrastrutture informatiche in architetture di cloud private.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partnership prevede svariate sinergie tecnologiche, in quanto si fonda su un accordo di distribuzione per l’offerta delle soluzioni di Virtualization Management e Service Automation di CA Technologies: CA Automation Suite for Data Centers, un insieme di soluzioni integrate per la gestione automatizzata dei datacenter, che supporta una serie di ambienti elaborativi, fra cui Windows, Linux, AIX e altri sistemi UNIX.

Fornendo servizi di consulenza e integrazione a valore aggiunto basati sulle soluzioni di CA Technologies per l’automazione del servizio e la gestione degli accordi SLA (Service Level Agreement), questa alleanza permetterà alle due società di aiutare i rispettivi clienti ad aumentare le efficienze delle loro infrastrutture informatiche e a razionalizzare i silos dell’architettura, automatizzando il grosso dei processi di gestione dell’IT.

Bull e CA Technologies proseguiranno inoltre l’attuale collaborazione nella gestione dei livelli contrattuali di servizio, nodo critico nella migrazione verso i servizi cloud. Bull conta peraltro una comprovata esperienza nell’implementazione di CA Business Service Insight, precedentemente noto sotto il nome di Oblicore Guarantee.

Dopo aver realizzato i vantaggi immediatamente derivanti dal consolidamento dei server e dall’integrazione dei silos, numerose imprese si trovano ad affrontare problematiche nuove legate a complessità operative, come la proliferazione incontrollata dei componenti virtualizzati, lo stallo virtuale, l’ottimizzazione della capacità e i crescenti costi operativi. È proprio in questa fase che la soluzione formata dall’offerta tecnologica di CA Technologies e dai servizi d’integrazione di Bull si rivela essenziale per rendere più flessibili le architetture virtualizzate e introdurre una nuova infrastruttura dinamica all’interno dell’impresa al fine di migliorare il livello di produttività della funzione informatica e l’occupazione delle risorse IT.

Leggi anche:  Qualys lancia una piattaforma cloud italiana

Bull Advisory Services propone ai clienti una fase di valutazione e analisi dell’infrastruttura che permette di stabilire le opportunità offerte dal modello cloud. A seguito di tale assessment, Bull fornisce una serie di raccomandazioni che vanno dall’implementazione di un catalogo di servizi alla definizione di una nuova architettura di riferimento, oltre a un modello del ROI per la soluzione.

L’implementazione di questa architettura di riferimento potrà includere CA Automation Suite for Data Centers, che comprende le seguenti funzionalità: automazione dei processi, orchestrazione, standardizzazione del provisioning, gestione delle configurazioni, gestione di ricarico dei costi/contabilizzazione e gestione delle risorse, oltre a CA Business Service Insight per la gestione dei livelli contrattuali di servizio. Da parte sua, Bull fornirà i servizi professionali e l’esperienza necessari a integrare e valorizzare le nuove soluzioni.

I clienti potranno inoltre usufruire di una transizione senza scosse e totalmente controllata verso le cloud private grazie al potenziamento delle capacità del loro datacenter, senza tuttavia rinunciare a sfruttare le infrastrutture esistenti e a mettere a disposizione del business aziendale un catalogo completo di servizi.

“Siamo contentissimi di questa alleanza con Bull che ci permetterà di aiutare i clienti a diventare più agili sulla scia del consolidamento dei loro datacenter e dell’adozione di architetture cloud private”, ha dichiarato Roger Pilc, General Manager della divisione Virtualization & Automation di CA Technologies. “Grazie al mix delle competenze e del know-how di Bull nel deployment di datacenter flessibili e della nostra vasta gamma di robuste tecnologie, i clienti potranno concentrare le energie sulla conquista del mercato anziché sull’ottimizzazione degli investimenti informatici”.

“Molti clienti Bull hanno già iniziato a razionalizzare la loro infrastruttura per mezzo di tecnologie di virtualizzazione per Windows, Linux e AIX”, ha dichiarato Philippe Miltin, Executive Vice President della Business Line Computing Solutions di Bull. “Per aumentare la produttività, devono ora adottare repository di servizi e automatizzare i processi su scala maggiore. Le nostre équipe di tecnici hanno scelto le soluzioni di CA Technologies perché rispondono perfettamente alla tipologia eterogenea di datacenter dei nostri clienti più grandi”.

Leggi anche:  VMware offre a OVHcloud flessibilità, sicurezza e controllo dei costi in un ambiente Hosted Private Cloud

Nell’ambito di questa alleanza, CA Technologies s’impegna a fornire a Bull tutto il supporto tecnico, commerciale e di marketing necessario per realizzare l’implementazione delle sue soluzioni. Allo stesso modo, entrambi i team di R&D intratterranno rapporti di stretta collaborazione, mentre gli esperti tecnici parteciperanno alle iniziative di formazione, supporto tecnico, pre-vendita e ad altri progetti comuni.