CA Mainframe Chorus

Un paradigma rivoluzionario di nuova generazione di CA Technologies per la gestione dei mainframe

CA Technologies ha presentato CA Mainframe Chorus, un nuovo workspace all’avanguardia, basato su regole e congegnato per semplificare e linearizzare radicalmente le attività di gestione, incrementare la produttività del personale e spianare la strada alla prossima generazione di operatori mainframe.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Costruito sul successo della strategia Mainframe 2.0 di CA Technologies, CA Mainframe Chorus continua a puntare sul contenimento dei costi, sul mantenimento di competenze chiave per il mainframe e sullo sfruttamento del mainframe per accrescere l’agilità dell’IT. Il nuovo workspace è caratterizzato da un design intuitivo e da un’intelligence incorporata per attrarre la prossima generazione di addetti ai mainframe, senza tuttavia rinunciare a introdurre miglioramenti significativi della produttività a beneficio degli attuali specialisti mainframe.

È ora pronta per entrare in versione beta CA Mainframe Chorus for DB2 Database Management, la prima “role” di questo workspace. Prossimamente, CA Technologies lancerà altri prodotti per realizzare nuovi importanti ruoli per la gestione dei mainframe.

“Molti clienti mainframe sono alla ricerca di modi per ridurre il costo e la complessità derivanti dalla gestione di carichi di lavoro mission-critical e per abbattere i rischi associati alla presente carenza di professionalità su mainframe,” ha dichiarato Dayton Semerjian, Corporate Senior Vice President e General Manager della Business unit Mainframe di CA Technologies. “Con CA Mainframe Chorus, offriamo ai clienti un mezzo per aumentare la portata operativa del loro attuale personale informatico affinché l’intero team possa sbrigare in modo efficace le attività relative ai mainframe.”

CA Mainframe Chorus si basa su una ricerca immersiva condotta sui clienti per comprendere le modalità con cui svolgono il loro lavoro. È progettato per andare ben al di là dei vantaggi delle interfacce grafiche per gli utenti, integrando prodotti di back-end e introducendo una serie di caratteristiche e funzionalità che semplificano radicalmente la gestione, aumentano la produttività del personale e facilitano la collaborazione e la condivisione delle conoscenze.

Leggi anche:  Dare voce ai nuovi valori di clienti, consumatori e cittadini

Queste innovazioni di punta contribuiscono ad armonizzare i diversi tool e processi di cui il team mainframe ha bisogno per realizzare le attività di ordinaria amministrazione, creando un ambiente efficiente e ottimizzato con la promessa di notevoli incrementi della produttività.

“L’efficacia degli specialisti mainframe è intralciata dalla complessità e dalla frammentarietà degli strumenti attualmente utilizzati. Mentre l’attenzione di ogni CIO si incentra sull’erogazione di applicazioni di qualità per il business aziendale, i tool di tipo stand-alone consumano le risorse di supporto portando avanti la tradizione di un supporto a “silos” e andando a danneggiare l’efficienza dell’IT nel mettere nuove tecnologie e servizi a disposizione del business”, ha dichiarato Julie Craig, Direttrice della ricerca di Enterprise Management Associates.

“Sono dell’opinione che il workspace e le funzioni collaborative fornite con CA Mainframe Chorus rappresentino un sistema innovativo per affrontare queste problematiche, e ravviso un potenziale di notevoli incrementi di produttività a beneficio dei clienti di CA Technologies.”

“Ci entusiasma la prospettiva di usare Chorus e siamo contenti che CA Technologies stia assumendo una posizione di leadership per aiutarci a risolvere alcune questioni critiche,” ha dichiarato Adnan Can, Principal Specialist del gruppo piattaforme mainframe della GarantiBank, seconda banca della Turchia per dimensioni. “Noi utilizziamo i tool per il DB2 di CA Technologies vediamo un enorme potenziale nello sfruttare gli stessi tool con CA Mainframe Chorus per semplificare drasticamente la gestione e promuovere consistenti aumenti della produttività.”

La versione beta di CA Mainframe Chorus for DB2 Database Management di CA Technologies dà prova evidente di una user experience davvero unica per l’amministrazione dei database DB2 for z/OS. Questo primo ruolo in uscita per CA Mainframe Chorus si avvale al momento di sette prodotti di CA Technologies per la gestione dei database, fra cui:

Leggi anche:  Data Product Management

• CA Detector for DB2 for z/OS

• CA Insight Performance Monitor for DB2 for z/OS

• CA Plan Analyzer for DB2 for z/OS

• CA Subsystem Analyzer for DB2 for z/OS

• CA RC/Migrator for DB2 for z/OS

• CA RC/Query for DB2 for z/OS

• CA RC/Update for DB2 for z/OS

“Trasformare l’esperienza sul mainframe incorporandovi processi incentrati sul workflow, il lavoro sulle knowledge base e interfacce che prevedono un semplice clic del mouse è fondamentale per traghettare il mondo mainframe nel nuovo millennio,” ha dichiarato Jon Toigo, CEO e Managing Principal di Toigo Partners International LLC. “CA Technologies è evidentemente un’azienda leader che ha dedicato gli ultimi due anni a condurre un’analisi approfondita dei requirement nell’ambito dell’iniziativa Mainframe 2.0.”

CA Technologies ha in progetto di sviluppare col tempo altri ruoli per CA Mainframe Chorus in modo da andare incontro alle funzioni specifiche reperibili presso le organizzazioni IT dei clienti. Ciascun ruolo farà uso del workspace e migliorerà grandemente l’efficienza del personale sia esperto che alle prime armi, consentendo ai clienti di far leva sull’intero personale informatico per la gestione del mainframe.