CA Technologies aggiunge nuove funzionalità Cloud per la piattaforma Force.com

CA Technologies ha consolidato la propria posizione nel mercato del Project & Portfolio Management (PPM) con l’annuncio di una nuova soluzione che consentirà alle aziende di porre la voce del cliente al centro della strategia di sviluppo dei prodotti da introdurre sul mercato. L’annuncio è stato dato nel corso di Dreamforce 2010, una delle principali manifestazioni dedicate al Cloud Computing.

Per soddisfare al meglio le esigenze del cliente e imporsi sul mercato è essenziale sviluppare i prodotti e i servizi giusti, rispettando scadenze e vincoli di budget. La nuova soluzione integrata abbina uno strumento PPM all’avanguardia, CA Clarity, ad applicazioni cloud sia nuove che rinnovate: CA Idea Vision, CA Product Vision e CA Agile Vision.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questo modo, le aziende potranno informatizzare lo sviluppo di nuovi prodotti più rispondenti alle richieste dei clienti, con tutta la flessibilità data dall’impiego di un’unica soluzione per gestire i progetti secondo la metodologia Agile.

“CA Technologies offre ora una soluzione ancora più solida che aiuterà le aziende a realizzare in maniera puntuale e conveniente il giusto mix di funzionalità per i loro prodotti e servizi,” ha dichiarato Brian Bell, General Manager di Service & Portfolio Management in CA Technologies. “Queste nuove funzionalità vengono erogate in modalità ‘on-demand’, a dimostrazione del nostro impegno costante a tenerci in prima linea nel settore, con lo sviluppo di applicazioni cloud-based caratterizzate da un time-to-value abbreviato e da un minore overhead per la gestione”.

L’aumento delle richieste dei clienti, associato a tagli nei budget, costringe le aziende a decidere in modo più efficiente in materia di innovazione. La nuova soluzione di CA Technologies aiuta le aziende a definire le priorità e la portata dei risultati di un progetto di sviluppo, impegnandosi contemporaneamente a integrare i processi di work management per meglio soddisfare le aspettative dei clienti.

Leggi anche:  VMware introduce importanti novità che favoriscono il percorso multi-cloud dei clienti

A differenza di altre proposte, nel caso della nuova soluzione di CA Technologies non ha importanza se si utilizzano metodologie Agile o di sviluppo tradizionale: tutti i progetti vengono gestiti con un’unica interfaccia utente, agendo sia sull’abbattimento dei costi che sul miglioramento della customer satisfaction.

CA Technologies ha collaborato con salesforce.com, azienda leader nell’Enterprise Cloud Computing, per mettere a punto le nuove funzionalità ‘Agile’ on-demand disponibili su Force.com, la più famosa piattaforma di cloud computing per il mondo enterprise.

Fra le novità:

• CA Idea Vision consente ai dirigenti aziendali e ai responsabili di prodotto di sviluppare i progetti, prodotti e servizi richiesti dagli utenti finali raccogliendo e vagliando anticipatamente idee e requisiti di diversa provenienza (clienti, partner e dipendenti).

• CA Product Vision aiuta l’utente a rilevare, progettare e gestire i requirement di progetto, mantenendo l’attenzione focalizzata sulle priorità dettate dal cliente.

• Le novità migliorative introdotte in CA Agile Vision comprendono l’integrazione con Jira e HP Quality Center per elaborare una pianificazione agile e mirata che consenta ai gruppi addetti allo sviluppo di identificare ed eseguire un piano capace di mettere in pratica quel progetto specifico, senza impedire di operare come preferiscono.

CA Clarity PPM

CA Clarity PPM, soluzione leader nel settore PPM (Project & Portfolio Management), permette alle organizzazioni aziendali di accrescere la loro abilità di operare con la massima efficienza e di raggiungere risultati prestazionali di alto livello migliorando la qualità della relazione con i portatori di interessi.

Il sistema CA Clarity PPM offre funzionalità di pianificazione integrata del portfolio, demand management, project management, pianificazione delle risorse e gestione dei costi e delle tempistiche. Oltre 1.300 aziende, organizzazioni ed enti governativi si affidano a CA Clarity PPM per la corretta governance delle risorse IT, per gestire l’innovazione dei prodotti e incentivare la pianificazione organizzativa in tutta l’impresa.

Leggi anche:  Oracle Cloud aiuta Marriott International a migliorare la gestione delle sue proprietà