CA Technologies supporta le organizzazioni per migliorare l’erogazione e le prestazioni dei servizi di business

CA Process Automation 4 facilita l’erogazione continuativa dei servizi di business semplificando il design, il deployment e l’amministrazione delle operazioni IT

CA Technologies ha presentato una nuova versione di CA Process Automation in grado di aiutare i clienti a migliorare l’agilità dell’IT per ottenere un reale vantaggio competitivo, riducendo allo stesso tempo i costi.

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“CA Process Automation 4 facilita l’erogazione continuativa dei servizi di business semplificando il design, il deployment e l’amministrazione delle operazioni IT”, ha spiegato Mike Sargent, General Manager, Enterprise Management, CA Technologies. “Questo è importante per i clienti che desiderano velocizzare il time-to-market di servizi nuovi e innovativi, oltre a garantire le proprie prestazioni rispetto agli SLA più esigenti”.

A fronte di un’incalzante richiesta da parte del business di servizi a supporto della crescita aziendale, i service provider e i reparti IT delle imprese riconoscono la necessità di una capacità di erogazione dei servizi più rapida, conveniente e sicura e con una maggiore qualità. Grazie a CA Process Automation 4, le aziende possono rispondere meglio a queste richieste tramite l’automazione e l’organizzazione dei processi operativi chiave dell’IT in ambienti fisici, virtuali e cloud per velocizzare la delivery dei servizi e garantire le loro prestazioni.

Accelerare la delivery dei servizi

Grazie ai miglioramenti dei flussi procedurali in termini di affidabilità, facilità di authoring e rapidità di deployment offerti da CA Process Automation, i clienti possono ottimizzare l’erogazione dei servizi fino al 90%, incrementare la rapidità dell’infrastruttura di provisioning fino all’85% e ridurre il tempo necessario per le attività di release delle applicazioni fino al 73%.

Inoltre, CA Process Automation supporta le organizzazioni IT durante la fase di implementazione delle infrastrutture cloud per aiutarle a garantire che i loro obiettivi business-driven siano raggiunti rispettando le tempistiche e i budget, e in conformità con i parametri di sicurezza, disponibilità e prestazioni definiti dagli SLA.

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Secondo Gartner: “Sebbene l’architettura di un cloud includa molte funzioni, le funzionalità principali di richieste self-service, cataloghi di servizi, provisioning dinamico e policy standard per la governance devono essere interconnesse con l’automazione dei processi IT per fornire un’esperienza di servizio di elevata qualità”.

“Il valore delle infrastrutture cloud è maggiore quando permettono di ridurre i costi della struttura IT, velocizzare le tempistiche di delivery dei servizi di business e migliorare la qualità dei servizi. CA Process Automation supporta ognuno di questi obiettivi”, ha aggiunto Sargent. “Se impiegato in combinazione con il supporto predefinito per CA Service Catalog, i clienti possono ottenere maggiore agilità, provisioning più rapido e rischi ridotti. Questo consente all’IT di dedicare più tempo all’innovazione e all’implementazione di una strategia IT convincente”.

“CA Process Automation rappresenta la struttura portante del nostro nuovo servizio KINECTed Cloud – Innovator che permette agli sviluppatori software di ottimizzare lo sviluppo di complesse applicazioni virtuali”, ha spiegato Jason Carolan, CTO, ViaWest. “L’unione della soluzione di CA Technologies e di un catalogo dei servizi integrato accessibile dai clienti ci permette di ottenere nuovi ricavi, generare margine e trasferire i risparmi e i miglioramenti qualitativi ai nostri clienti. La rapidità di creazione, deployment e offerta di nuovi servizi di business via cloud, in aggiunta all’on-boarding veloce e lineare di nuovi clienti, permettono a ViaWest di aiutare i propri clienti nel raggiungimento delle sfide aziendali”.

Garanzia delle prestazioni dei servizi

Mentre l’IT è impegnato a garantire la corretta qualità dei servizi, spesso si registra un gap tra le richieste del livello di servizio e gli investimenti necessari per raggiungere tale livello di qualità. CA Process Automation è un componente chiave di un ampio set di soluzioni di CA Technologies ideate per affrontare questo gap in diversi modi.

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CA Process Automation è sviluppato per fornire integrazioni rapide tra gli strumenti di monitoraggio dell’infrastruttura e i service desk IT; inoltre è in grado di automatizzare le attività di diagnostica in modo tale che lo staff IT disponga dei dati necessari sempre e ovunque. La soluzione è in grado anche di automatizzare le attività di ripristino, aiutando il personale a concentrarsi sul lavoro che genera valore di business piuttosto che essere distratto dai compiti necessari per il semplice mantenimento degli standard qualitativi dei servizi. In aggiunta, dal momento che CA Process Automation favorisce la riduzione di costi, tempo e rischi legati all’esecuzione delle attività di manutenzione, si verificano meno incidenti all’origine. In presenza di incidenti, CA Process Automation ha permesso ai clienti di ridurre del 50% il tempo necessario per la risoluzione dei problemi.

“CA Process Automation è un componente chiave dell’approccio all’innovazione dei servizi di business di CA Technologies volto a supportare le organizzazioni nella transizione dal semplice mantenimento dei sistemi IT alla delivery di servizi nuovi e innovativi capaci di rispondere alle mutevoli richieste di mercato. Questo approccio ci permette di garantire una delivery dei servizi IT più strategica, integrata e automatica”, ha dichiarato Warren McCall, Presidente e CEO, PureSCM. “CA Process Automation unisce le funzionalità delle nostre soluzioni CA Technologies per la gestione dei servizi e la delivery cloud, consentendoci sia di implementare flussi di lavoro in modo automatico e controllato, sia di assegnare un costo specifico alla richiesta di ogni cliente: un fattore chiave per il nostro processo di fatturazione”.