Le nuove soluzioni Cloud di CA Technologies favoriscono l’agilità operativa

CA Technologies ha annunciato una serie di novità e aggiornamenti di soluzioni cloud di grande agilità per l’erogazione di servizi di business su cloud pubbliche, private o ibride

Queste soluzioni forniscono la base su cui i clienti possono gestire i servizi di business dalla fase di pianificazione e modellizzazione a quella di implementazione ed esercizio. Il range comprende l’automazione, la sicurezza e la garanzia di servizio necessarie a realizzare l’agilità operativa e i relativi vantaggi competitivi: innovazione, velocità, efficienze in termini di costi/rischi e performance.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le organizzazioni scelgono infrastrutture cloud pubbliche o private per ottenere l’agilità necessaria a raggiungere un vantaggio competitivo. Con l’adozione del cloud computing, però, si crea un maggiore livello di complessità per la gestione e la sicurezza di questo nuovo ambiente ibrido ad opera dell’IT,” ha dichiarato David Dobson, Executive Vice President e Group Executive del gruppo Customer Solutions di CA Technologies. “Il nostro portafoglio di soluzioni aiuta a semplificare tale complessità, tracciando un corridoio di passaggio dalla razionalizzazione e ottimizzazione dell’IT all’innovazione e sviluppo dei servizi di business.”

Le soluzioni cloud annunciate oggi forniscono le basi per una piattaforma di servizi di business che aiuta i clienti a realizzare i vantaggi del cloud computing. Le soluzioni descritte più avanti, associate alla vasta esperienza di CA Technologies nella gestione e sicurezza dell’IT in ambienti mainframe, distribuiti e cloud, contribuiscono a realizzare gli innovativi servizi di business necessari per consentire alla funzione IT di operare alla velocità del business.

CA Cloud 360

CA Cloud 360 propone alle imprese un approccio prescrittivo con cui selezionare e validare le applicazioni e i servizi aziendali più adatti a cloud private, pubbliche e ibride. Un processo a quattro stadi vede all’opera la consulenza esperta dei professionisti di CA Services e i prodotti chiave del portafoglio di software CA Technologies per la gestione dell’IT in modo da fornire visibilità, previsionalità e intelligence predittiva per la pianificazione del ciclo di vita dei servizi cloud. La soluzione comprende l’analisi del portafoglio di applicazioni, l’analisi predittiva della capacità, la virtualizzazione di applicazioni e servizi, il collaudo delle applicazioni in ambienti di produzione simulati, la performance e la gestione dei livelli di servizio. Per maggiori informazioni si rimanda al relativo comunicato emesso in data odierna.

Leggi anche:  Extreme realizza il primo Networking Cloud Continuum per offrire flessibilità e sovranità del cloud

Ecosistema Cloud Commons

CA Technologies ha presentato l’ecosistema Cloud Commons con l’introduzione del nuovo Cloud Commons Marketplace e di Developer Studio. Cloud Commons Marketplace riunisce compratori e venditori di soluzioni e servizi cloud, consentendo loro di confrontare, acquistare, gestire e vendere soluzioni, servizi e contenuti cloud su abbonamento. Gli sviluppatori e gli ISV possono utilizzare Cloud Commons Developer Studio per creare soluzioni IT predisposte per ambienti cloud pubblici e/o privati tramite la piattaforma CA AppLogic®. Asseconda inoltre i progetti di collaborazione e sviluppo mediante strumenti destinati agli sviluppatori che intendono programmare, sviluppare e testare progetti software basati su cloud. Per maggiori informazioni su queste nuove funzionalità si rimanda al relativo comunicato emesso in data odierna.

CA Automation Suite for Clouds

L’annuncio iniziale di CA Automation Suite for Clouds risale a luglio con il lancio di una soluzione per trasformare i data center esistenti con la rapida distribuzione di servizi su cloud private per anticipare il Time-to-Value dell’implementazione cloud. Prevede flussi operativi predefiniti per un’erogazione automatizzata in modalità self-service di componenti infrastrutturali virtualizzati e/o fisici e servizi applicativi, supportando anche la determinazione di prezzi fissi o basati sul consumo con un motore di fatturazione e contabilizzazione finanziaria che associa automaticamente la fruizione dei servizi ai rispettivi reparti, centri di costo o clienti/utenti. Questa nuova versione della soluzione aggiunge anche il supporto di altre piattaforme quali CA AppLogic, VCE vBlockTM e Microsoft Hyper-V, IBM LPAR, Oracle Solaris Zones e VMware View, nonché funzioni potenziate per la gestione, sicurezza e orchestrazione degli ambienti cloud per unificare e semplificare ulteriormente la gestione di diverse cloud in un’unica interfaccia.

CA Application Performance Management

L’ultima release di CA APM unisce la nuova generazione di Application Performance Management alla prima e unica soluzione unificata del settore per la performance di applicazioni, infrastruttura e reti che serve a eliminare i punti deboli dell’infrastruttura cloud ibrida per rimettere il controllo dell’esperienza degli utenti finali nelle mani dei clienti. Collegando la performance delle transazioni all’eventuale componente difettoso all’interno di un’applicazione, rete o infrastruttura, CA APM offre ai clienti gli strumenti per isolare, diagnosticare e risolvere rapidamente eventuali problemi presenti all’interno dei silos tecnologici. Questa visione a 360 gradi sull’ambiente fornisce un’unica fonte attendibile per i dati, consentendo ai clienti di acquisire, da un lato, un maggiore controllo sull’esperienza dell’utente finale all’interno di una cloud ibrida e, dall’altro, di disporre di dati sull’effettivo conseguimento degli obiettivi di business e degli SLA.

Leggi anche:  Higeco sceglie OVHcloud

CA APM Cloud Monitor rende ancora più completa la soluzione CA APM con l’aggiunta di un servizio di monitoraggio delle applicazioni cloud che offre visibilità completa sulle transazioni relative alle applicazioni cloud. Testando la performance delle applicazioni dall’esterno del firewall, i clienti possono controllare in modo rapido e accurato se i fornitori SaaS e gli MSP stiano tenendo fede agli impegni sui livelli di servizio.

CA CloudMinder

CA Technologies aggiunge due nuove soluzioni cloud IAM (Identity & Access Management) alla famiglia CA CloudMinder di prodotti IAM as-a-Service. CA IdentityMinder as-a-Service e CA FedMinder as-a-Service prevedono alcune importanti funzionalità per aumentare la sicurezza e migliorare le efficienze operative senza tuttavia rinunciare a tutti i vantaggi di un modello di deployment su cloud: l’elasticità di poter ampliare o ridurre il supporto dei servizi in base all’esigenza, cicli d’implementazione più brevi e risparmi derivanti dal minor carico amministrativo delle funzioni informatiche. Per maggiori informazioni su queste soluzioni IAM as-a-Service si rimanda al relativo comunicato emesso in data odierna.

Le soluzioni annunciate oggi sostengono i clienti nel momento in cui passano da una semplice gestione dell’IT all’erogazione di servizi per il business. CA Technologies elabora un apposito percorso di crescita a valore su misura per gli obiettivi aziendali di ciascun cliente allo scopo di realizzare innovazioni nei servizi di business: nuovi livelli di velocità, innovazione, performance ed efficienze in termini di costi/rischi.