Lufthansa Cargo AG sceglie CA Technologies

L’utilizzo di CA Clarity PPM consentirà a Lufthansa Cargo AG di adattarsi più velocemente al dinamico ambiente commerciale

CA Technologies ha annunciato che Lufthansa Cargo AG, uno dei maggiori corrieri aerei del mondo, sta implementando CA Clarity Project and Portfolio Management (PPM).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con i suoi 4.500 dipendenti e consegne per oltre 1,8 milioni di tonnellate di merci e posta verso 300 destinazioni a livello globale, Lufthansa Cargo AG svolge le proprie attività facendo leva su un sistema logistico e flussi di lavoro perfettamente funzionanti, non solo nel settore dei trasporti ma anche nell’ambito della gestione dei progetti.

Per affrontare queste sfide, Lufthansa Cargo AG aveva l’esigenza di disporre di un sistema olistico di Project and Portfolio Management (PPM) in grado di unificare e consolidare tutti i dati di un progetto in un’unica soluzione. Il sistema doveva inoltre offrire funzionalità di gestione delle risorse di Lufthansa Cargo AG adeguando capacità e domanda, gestione finanziaria basata sulla registrazione di tutti i costi e le transazioni dei progetti, e gestione del portafoglio progetti in grado di garantire investimenti strategici in linea con gli obiettivi aziendali.

Da un’attenta valutazione è chiaramente emersa la necessità per Lufthansa Cargo AG di disporre di tutte queste funzionalità in una singola soluzione capace di offrire accesso uniforme a tutti i dati indispensabili per consentire decisioni basate su informazioni accurate e reali.

“La preferenza accordata a CA Clarity PPM rispetto alle soluzioni offerte da altre aziende è dovuta in particolare alla sua ampia gamma di funzionalità, alle sue opzioni di configurazione di elevata qualità e alla sua flessibilità,” ha commentato Wolfram Martin, Head of Controlling Cross Functions di Lufthansa Cargo AG.

Leggi anche:  Milestone Systems, l’eterna giovinezza del mercato della data driven technology

CA Clarity PPM sostituirà numerose e varie applicazioni in uso presso Lufthansa Cargo AG. La sua implementazione consentirà all’azienda di registrare tutti i dati in un unico sistema, eliminando la necessità di integrare diverse applicazioni e velocizzando in maniera significativa l’intero processo.