Prevenzione delle frodi online: Arcot Systems nel paniere IAM di CA Technologies

La diffidenza delle aziende nei confronti del nuovo paradigma infrastrutturale e di data center del cloud è alimentata da un luogo comune: quello della non affidabilità e incoerenza del cloud rispetto ai requisiti richiesti in ambito enterprise. Gli utenti si chiedono se il cloud è sicuro. Può esserlo? Secondo CA Technologies la risposta è sì.

Al di là di garantire la gestione delle infrastrutture secondo le più moderne tecniche di management, nel cloud appare infatti sempre più evidente che la discriminante al suo utilizzo sia rappresentata dalla sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ca Technologies è convinta che il cloud rappresenti grandi opportunità e potenzialità di business sia per le aziende sia per i service provider. Considerata l’implicita perdita di controllo che si verifica nel passaggio da un’architettura IT dedicata a una infrastruttura cloud, CA Technologies considera necessario affrontare con grande attenzione il problema della sicurezza.

Ecco, quindi, che l’azienda si sta facendo carico di queste problematiche e sta procedendo a migliorare ed estendere i prodotti IAM in modo da garantire un utilizzo gestito e sicuro del cloud. In questo senso va letta l’ultima acquisizione portata a termine da CA Technologies, vale a dire quella di Arcot Systems (valore stimato 200 milioni di dollari), società privata, considerata dagli analisti una visionaria del settore della prevenzione delle frodi su Web, che ha all’attivo 35 brevetti nella tecnologia di riferimento e che ha anche contribuito alla definizione del protocollo 3-D Secure utilizzato oggi da Visa per la sicurezza dei pagamenti online.

Le soluzioni Arcot – erogate sotto forma di servizi cloud o implementate in modalità on premises – contribuiscono a prevenire le frodi perpetrate ai danni del milione circa di transazioni on-line di carte di credito che circolano ogni giorno su Web. Abbinando la tecnologia Arcot all’offerta CA SiteMinder di CA Technologies, l’azienda metterà a disposizione dei clienti funzionalità avanzate per abbattere i rischi, promuovere la conformità normativa e proteggere le transazioni d’affari in un’ottica di massima sicurezza.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi

“Con 120 milioni di identità già verificate dalle nostre soluzioni, possiamo fornire un contributo sostanzioso al flusso dei ricavi ricorrenti, nonché nuove opportunità di crescita per CA Technologies”, ha dichiarato Ram Varadarajan, President e Ceo di Arcot Systems. “Le conoscenze ed esperienze consolidate di Arcot nella tecnologia di base per la sicurezza e nella prevenzione delle frodi, coniugate alle soluzioni IAM di CA Technologies, aggiunge Varadarajan – offriranno robuste funzionalità ai numerosi clienti comuni, soprattutto nel settore dei servizi finanziari.”