CA World 2011, ecco la “nuova normalità” dell’IT

Sono oltre 6.000 i clienti e partner convenuti a Las Vegas a metà novembre per il consueto evento organizzato dal colosso dell’IT

Ci ha pensato Dave Dobson, Executive Vice President di CA Technologies a stabilire il leitmotiv della User Conference di quest’anno, in corso dal 12 al 16 novembre a Las Vegas. Nel suo keynote, Dobson ha parlato della “nuova normalità” in cui le aziende si trovano oggi a operare, alla luce della continua trasformazione dell’IT. Oggi siamo in una nuova era, scaturita dalla confluenza di fenomeni quali il cloud computing, la virtualizzazione e la consumerizzazione dell’IT, che si inseriscono in un quadro dominato dal rallentamento dell’economia mondiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ormai tutti si sforzano di fare di più con meno, sviluppando sempre maggiore agilità ed escogitando sistemi più efficienti per supportare il business – ha spiegato Dobson -. Queste dinamiche stanno tratteggiando una fase di trasformazione che rappresenta da una parte una straordinaria opportunità di differenziazione competitiva e dall’altra una sfida molto impegnativa dal punto di vista strategico”.

In continuità con quanto tratteggiato durante il precedente CA World, tenutosi nella primavera 2010, quando il numero uno Bill McCracken annunciò la decisa svolta di CA Technologies nel cloud computing, Dobson ha ribadito quest’anno come il percorso fin qui fatto rafforzi ulteriormente la peculiare value proposition dell’azienda. Che è quella di essere sempre più in grado di consentire ai CIO di minimizzare la complessità crescente dell’IT, automatizzare i processi essenziali e operare decisioni più informate per la pianificazione di interi ambienti informatici multivendor e multipiattaforma, dal mainframe al cloud computing.

In questo modo i responsabili della funzione informatica possono tranquillamente destinare le risorse necessarie per l’innovazione e la crescita anziché rimanere bloccati nella gestione di manutenzione e operatività ordinaria. Ma significa anche, in una parola, che i clienti di CA Technologies possiedono oggi tutti i numeri per eccellere in questa nuova normalità dell’IT.

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione