CA Agile Vision agevola lo sviluppo applicativo in ambienti cloud

Una solida applicazione per lo sviluppo ‘agile’ sulla piattaforma Force.com di Salesforce.com che semplifica il passaggio al Cloud 2

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CA ha annunciato la disponibilità di CA Agile Vision Team Edition, il primo tool per la pianificazione ‘agile’ dello sviluppo su piattaforma Force.com concepito per consentire alle aziende di usufruire in ambito cloud dei vantaggi competitivi derivanti da una gestione dello sviluppo applicativo basato sulla metodologia ‘agile’.

Con CA Agile Vision, CA si allea con Salesforce.com per aiutare le imprese a sfruttare a fondo le potenzialità del cloud computing. Annunciato a Dreamforce 2009, CA Agile Vision fa leva sui punti di forza della piattaforma Force.com di Salesforce.com, in quanto si fonda su una tecnologia collaudata e applicata con successo da Salesforce.com per le proprie applicazioni Sales e Service Cloud.

Il nuovo prodotto viene presentato in veste integrata con Chatter di Salesforce.com per consentire una collaborazione integrata di tipo social, novità assoluta di questo prodotto che dovrebbe essere disponibile nel secondo semestre di quest’anno.

“Per chi volesse usufruire di un processo agile di sviluppo del software, la possibilità di coordinare efficacemente e ordinare per priorità le funzioni di Project and Portfolio Planning, in una solida soluzione SaaS, consente una rapida adozione della tecnologia da parte degli utenti che puntano a distribuire in minor tempo le release del software,” ha dichiarato Melinda Ballou, Direttrice dei programmi di ricerca sull’Application Life-Cycle Management di IDC.

“Grazie a questa nuova proposta di CA, le organizzazioni hanno la possibilità di aumentare la collaborazione trasversale al loro interno e migliorare i processi di sviluppo dei prodotti”. Con CA Agile Vision Team Edition, le aziende possono mettere a punto le nuove release in modo più rapido ed efficiente grazie ad una maggiore agilità nella pianificazione e gestione collaborativa dei progetti di sviluppo.

Leggi anche:  Il cloud, fatto per bene

Trattandosi di un servizio erogato all’interno della cloud, i team di sviluppo avranno modo di concentrarsi su attività a valore aggiunto anziché investire tempo e risorse nell’installazione e manutenzione del software. Al prezzo di 15 dollari/utente al mese, gli sviluppatori potranno acquistare online il prodotto tramite carta di credito e pianificare i primi ‘sprint’ nel giro di 15 minuti.

“Con CA Agile Vision Team Edition, i team di sviluppo che operano a livello nazionale o internazionale disporranno di una soluzione conveniente di immediata fruizione per immettere in tempi più brevi sul mercato prodotti di qualità migliore,” ha dichiarato Brian Bell, Senior Vice President e General Manager della business unit Project & Portfolio Management di CA.

“Il servizio Team Edition è solo l’inizio: abbiamo in progetto di sviluppare un’offerta completa di enterprise agile management dall’ambiente cloud non appena avremo integrato CA Agile Vision con la nostra popolare soluzione di Project & Portfolio Management (PPM), CA Clarity PPM On Demand.” “Salesforce.com e CA condividono la stessa visione del Cloud 2 come fattore di successo per i clienti,” ha dichiarato Kendall Collins, Chief Marketing Officer di Salesforce.com.

“Come prima applicazione nativa di agile planning disponibile sulla piattaforma Force.com, CA Agile Vision consente ai clienti di migliorare i processi di sviluppo applicativo dal punto di vista dei tempi e della qualità grazie all’aggiunta delle funzionalità ‘sociali’ di Force.com.” CA Agile Vision è la nuova soluzione on-demand di CA, fra cui spiccano CA Clarity PPM On Demand, CA Service Desk on Demand e CA RMDM On Demand.

Per migliorare ulteriormente lo sviluppo dei prodotti in ambito enterprise, CA ha in progetto di rilasciare un’edizione Enterprise di CA Agile Vision integrata con CA Clarity PPM, il suo sistema di Project & Portfolio Management utilizzato da oltre 1.200 imprese in tutto il mondo per gestire la progettazione di programmi strategici e nuovi prodotti.

Leggi anche:  OVHcloud apre le sue prime due Local Zone in Spagna e Belgio

CA Agile Vision: provato in azienda, approvato dalla community

La metodologia di CA Agile Vision prevede che i team collaborativi utilizzino lo sviluppo iterativo e incrementale per erogare rapidamente applicazioni di elevata qualità che soddisfano esigenze e obiettivi in costante evoluzione.

CA ha creato CA Agile Vision in una logica iterativa e collaborativa con l’aiuto della Agile Community dove tutti gli sviluppatori possono proporre, discutere e scegliere nuove funzionalità, molte delle quali già incorporate nella soluzione.