CA e il mainframe 2.0

Una nuova release di CA Mainframe Software Manager e aggiornamenti innovativi di altri prodotti aiutano i clienti a valorizzare al massimo la piattaforma mainframe

CA ha annunciato la prossima serie di prodotti all’insegna della strategia CA Mainframe 2.0. Le nuove release sono state studiate per massimizzare il potenziale della piattaforma mainframe e sostenere le competenze in ambito mainframe, semplificando notevolmente la gestione e incrementando al massimo la produttività degli operatori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CA sta infatti per rendere disponibile sul mercato una nuova versione di CA Mainframe Software Manager (CA MSM), elemento chiave della strategia Mainframe 2.0, offrendo il prodotto gratuitamente a tutti i clienti oggi dotati di manutenzione attiva — incluso un nuovo servizio di deployment automatizzato.

CA sta inoltre per rilasciare numerosi aggiornamenti del proprio portafoglio prodotti in quest’area, rinnovati strumenti di health check e un nuovo livello dello stack del software CA per mainframe, tutti collaudati in laboratorio e certificati da CA per trarre vantaggio dalle ultimissime tecnologie CA e IBM z/OS.

“Malgrado l’aumento dei carichi di lavoro, i responsabili dell’IT devono ricavare maggiore valore dai sistemi mainframe, affrontando seriamente l’imminente carenza di personale specializzato ormai sentita dai clienti in tutto il mondo,” ha dichiarato Dayton Semerjian, Corporate Senior Vice President e General Manager della business unit Mainframe di CA.

“Con le ultime novità relative alla strategia Mainframe 2.0 diamo una dimostrazione concreta dell’impegno costante verso l’innovazione mirata a offrire una gestione più semplice a beneficio di utenti mainframe sia neofiti che esperti”.

Come si legge in uno dei White Paper IDC commissionato nel 2009 da CA, “Il mainframe continua a essere una forza vitale per il business, soprattutto nel caso di aziende di grandi dimensioni. Il futuro della piattaforma mainframe dipende dal costante sostegno fornito dai principali System Vendor e Independent Software Vendor.

Leggi anche:  Cisco Live 2023: da oggi il mondo è più connesso

In questo contesto CA svolge un ruolo cruciale come fornitore leader di software per la gestione dei mainframe con una vasta offerta di prodotti e soluzioni. Il vantaggio complessivo del programma Mainframe 2.0 di CA sta nell’accrescere il valore aggiunto della piattaforma mainframe per il business aziendale, semplificando le modalità di gestione del mainframe per aiutare la prossima generazione di operatori mainframe a continuare a utilizzare in modo efficace quella piattaforma”.

Nuove funzionalità per Mainframe 2.0

Il nuovo insieme di funzionalità rese disponibili consente di affrontare alcune importanti criticità che impediscono alle organizzazioni di valorizzare al massimo la piattaforma mainframe. La ricca gamma di novità oggi annunciate da CA comprende:

Una nuova release di CA Mainframe Software Manager che semplifica radicalmente il modo in cui il personale (principiante o esperto) del mainframe esegue l’installazione e la manutenzione dei prodotti CA, contribuendo a incrementare la produttività grazie all’aggiunta di servizi di deployment e miglioramenti ai servizi di acquisizione e installazione del software. CA Mainframe Software Manager continua a essere disponibile gratuitamente per i clienti dotati di contratti di manutenzione sui prodotti CA z/OS.

Lancio dello stack di software CA per mainframe, con il supporto di CA Mainframe Software Manager, migliorative miglioramenti nella facilità di manutenzione e nei test di laboratorio per aiutare i clienti a ottimizzare l’efficienza operativa e a ottenere il massimo valore aggiunto dal software CA; i test CA hanno lo scopo di verificare che il software per mainframe sfrutti le ultime versioni delle tecnologie CA e il nuovo stack IBM z/OS; lo stack di prodotti CA di supporto al mainframe passa da 45 a oltre 120 esemplari.

Leggi anche:  Synthetic Data: la frontiera analitica del business

Numerosi aggiornamenti di prodotti in tutte le linee di prodotti CA per mainframe, in linea con l’obiettivo di Mainframe 2.0 di creare valore aggiunto per il business senza rinunciare a semplificare la gestione.

Nuovi Health Check che contribuiscono a incrementare la disponibilità operativa del software CA per mainframe, sfruttando le capacità dell’Health Checker IBM di monitorare continuamente l’ambiente del cliente e verificare la configurazione ottimale delle soluzioni CA.