Download del CAD free su Linux e Windows aumentati del 46%

Il software MEDUSA4 Personal di CAD Schroer è distribuito in 165 paesi con il 30% di utenti Linux. Le registrazioni sul portale eSERVICES di CAD Schroer per uso commerciale sono aumentate del 450%.

Tra il 2009 e il 2010, i download di MEDUSA4 Personal, la versione gratuita del CAD professionale 2D/3D MEDUSA4, utilizzata dalle aziende in tutto il mondo, è aumentata del 46%. Il portale eSERVICES paga-per-risultato ha registrato un’incremento per uso commerciale del 450%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MEDUSA4 Personal, rilasciato per la prima volta nel 2006, è ora distribuito in 165 paesi.

Utilizzato dalle Università, studenti, esperti fai da te, progettisti e liberi professionisti, il sistema CAD 2D/3D è stato utilizzato in progetti diversi tra loro, dalle invenzioni ai brevetti e tesi di laurea, dagli orologi a pendolo di precisione alla creazione di loghi.

“Il 2010 ha visto un’ulteriore aumento dei nostri utenti, non ultimi quelli per utilizzo commerciale” ha detto il General Manager Michael Schroer, “le registrazioni sul nostro portale eSERVICES per utilizzo commerciale è aumentato di olte il 450% tra il 2009 ed il 2010.”

Ideale per Progettisti CAD Autonomi

Con gran parte del mondo ancora alle prese con una situazione economica difficile, MEDUSA4 Personal – completetamente gratuito per uso privato, con la soluzione paga-per-risultato per uso commerciale – è ideale per progettisti che lavorano in proprio. “Molti progettisti CAD che iniziano un’attività in proprio si rivolgono a noi per cercare un software per progettazione meccanica 2D/3D che sia economico ed in particolare su piattaforma Linux”, ha affermato Michael Schroer.

“Sul nostro portale eSERVICES, essi possono scaricare MEDUSA4 Personal gratuitamente e, pagando un piccolo contributo (da €2.99) convertirne in uso commerciale i disegni. Questo significa assenza di costi iniziali, nessun rischio, solo un piccolo esborso di denaro che può essere inserito nei costi dei loro progetti.” CAD Schroer rilascia aggiornamenti periodici di MEDUSA4 Personal, solitamente entro pochi mesi dall’uscita della release commerciale.

Linux Rimane Forte

Circa il 30% degli utenti MEDUSA4 Personal sono su piattaforma Linux, approfittano dei vantaggi di un sistema CAD potente su una piattaforma gratuita. Il software è stato sviluppato per lavorare su CentOS, Fedora, RedHat, SuSE e Ubuntu – nonchè su Windows XP, Vista e 7.

Migliori dieci paesi dove è stato Scaricato I migliori dieci paesi dove MEDUSA4 Personal è stato scaricato nel 2010, e la loro percentuale approssimativa degli utenti su Linux, con il maggior installato sono: Germania (10%), Francia (19%), Italia (70%), Svizzera (10%), Austria (11%), USA (42%), Russia (73%), Spagna (83%), Inghilterra (28%) e Argentina (83%).

“Apprezziamo molto le e-mail che ci arrivano da tutto il mondo ringraziandoci di distribuire questo potente sistema CAD gratuitamente e per il supporto che diamo, – ha detto Michael Schroer -. Essendo gratuito, il supporto non può essere garantito, ma facciamo del nostro meglio, questo fa parte dell’ impegno a lungo termine preso con i nostri utenti”.

Scarica CAD 2D 3D gratis: http://eservices.cad-schroer.com/