CampStove: ricaricare l’iPhone con l’acqua bollente

Un piccolo fornello a biomassa permette di ricaricare i device Apple. Utile in campeggio e quando manca la presa di corrente

Quante volte capita di ritrovarsi in mezzo ai boschi con lo smartphone scarico? CampStove risolve il problema. Al di là della facile ironia, il piccolo fornello a biomassa permette di ricaricare iPhone e altri dispositivi digitali con alimentazione via USB quando manca la presa di corrente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CampStove è un dispositivo ecologico di nuova generazione per produrre calore senza l’utilizzo di combustibili nocivi. Bastano infatti rametti, pigne o qualunque cosa si trova in natura per caricare il fornello a biomassa. L’energia è prodotta tramite l’ebollizione dell’acqua, che per una capacità di un litro avviene in soli 4,5 minuti.

La corrente elettrica, che varia da un minimo di 3.4 kW ad un massimo di 5.5 kW, permette di ricaricare tutti i device mobili dotati di presa USB. Oltre che per il campeggio e la vita all’aperto, BioLite CampStove può essere utilizzato nei Paesi in via di sviluppo, per cui è stata creata la versione più potente HomeStove.

BioLite CampStove può già essere ordinato al prezzo di 129 dollari, escluse tasse e spese di spedizione.

Leggi anche:  Autostrade per l’Italia, programma "Falco": conclusa la fase di sperimentazione per il monitoraggio della viabilità con droni