EMC supporta la ricerca sul cancro

Cancer Research UK basa la sua infrastruttura su soluzioni EMC: prestazioni storage superiori del 30%, backup più veloci e migliore utilizzo dell’IT

La tecnologia può contribuire a combattere il cancro. Cancer Research UK (CRUK), organizzazione mondiale dedita alla ricerca contro il cancro, ha trasformato la propria infrastruttura IT implementando un private cloud basato sulle soluzioni EMC e sulle tecnologie di virtualizzazione e infrastruttura cloud di VMware. Lo staff IT di Cancer Research UK è ora in grado di offrire ai 3.500 dipendenti dell’organizzazione un accesso più veloce ed affidabile ai dati dei sostenitori, ai database dei donatori e a tutte le applicazioni mission-critical dalle quali dipendono le attività marketing e di raccolta fondi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CRUK utilizza i sistemi di deduplicazione dello storage EMC Data Domain, il software di backup & recovery unificato EMC NetWorker e lo unified storage EMC VNX, oltre a VMware vSphere per le sue applicazioni virtuali, tra cui Siebel, Oracle, Microsoft SQL e Citrix XenDesktop, per un totale di oltre 1.200 desktop virtuali.

Questi i principali vantaggi riscontrati dall’organizzazione:

– Prestazioni superiori – con il passaggio a una strategia FLASH 1st con VNX, le prestazioni storage di CRUK sono migliorate del 30%, permettendo così ai dipendenti di compiere pressoché istantaneamente task semplici e di migliorare sensibilmente i tempi di boot dei desktop.

– Maggiore efficienza – CRUK ha migliorato del 30% l’utilizzo dello storage, rendendo così possibile all’organizzazione la gestione di una crescita costante dei dati del 30%, mantenendo elevate le prestazioni e rispettando i limiti di budget.

– Funzionalità avanzate di Backup e Disaster Recovery – CRUK ha ridotto sensibilmente i costi ed i tempi dedicati ad attività di backup e di disaster recovery con la sua soluzione altamente automatizzata basata su Data Domain e NetWorker.

Leggi anche:  ReeVo si espande in Europa e spinge l'innovazione

– Ritorno degli investimenti – CRUK prevedere di ottenere un ritorno completo degli investimenti effettuati sulle soluzioni EMC di backup e recovery entro 18 mesi.

“Come ogni dipartimento IT, il nostro compito è fornire ai nostri ‘clienti interni’ sistemi affidabili ed efficienti, su cui poter contare nella realizzazione dell’obiettivo ultimo di Cancer Research UK, ovvero la possibilità di arrivare a curare ogni tipo di tumore”, spiega Michael Briggs, Head of Infrastructure, Cancer Research UK. “Per fare questo, dovevamo però affrontare significativi problemi di prestazioni. L’infrastruttura IT di cui disponevamo non aveva né la potenza né la flessibilità necessaria per permetterci di gestire la crescita costante dei nostri dati, ed i rallentamenti con cui i nostri utenti dovevano convivere non erano più tollerabili.”

“Con il supporto del nostro partner CAE, abbiamo deciso di trasformare letteralmente la nostra  infrastruttura utilizzando soluzioni EMC, ed abbiamo immediatamente iniziato a vederne i benefici, sia a livello di miglioramento delle prestazioni sia di riduzione dei tempi e costi di backup”, aggiunge Briggs.