Canon eletta ‘Leader’ nel Quadrante Magico 2012 di Gartner per stampanti, multifunzione e servizi

Canon è ‘Leader’ nel quadrante magico di Gartner per il 2012, un report che offre un’istantanea delle tendenze di mercato, del suo stato di maturità e degli attori che lo compongono. Le stampanti e i multifunzione di nuova generazione Canon e il programma Canon Managed Print Services sono stati gli attori che hanno fatto ottenere a Canon questo riconoscimento. “Siamo convinti che Gartner intende premiare sia la capacità operativa sia la completezza di visione di Canon. Questa nomina è la prova del nostro impegno orientato a migliorare la produttività e il business dei nostri clienti attraverso tecnologie e servizi innovativi che Canon mette loro a disposizione. – Ha commentato Stefano Gelmetti OIP Solution Marketing Manager di Canon Italia – Investiamo continuamente in Ricerca&Sviluppo per garantire la disponibilità sul mercato di prodotti innovativi e soluzioni software. Un esempio concreto è il recente lancio, avvenuto lo scorso settembre, della seconda generazione della nostra piattaforma di successo imageRUNNER ADVANCE che comprende sei nuove serie di dispositivi multifunzione progettate per indirizzare i nostri clienti ad affrontare le loro sfide di business con un modo più efficiente di approcciare il mondo del lavoro”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova piattaforma rafforza l’impegno di Canon a offrire soluzioni complete in grado di soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione. Le piccole aziende possono accedere a livelli di funzionalità fino a oggi disponibili solo per realtà più grandi, come ad esempio opzioni evolute di sicurezza, controllo efficace dei costi di stampa e strumenti più potenti per la creazione di documenti. Al contempo i clienti enterprise e le grandi aziende possono beneficiare di soluzioni scalabili con avanzate funzionalità di sicurezza, integrazione e gestione dell’intera infrastruttura di gestione documentale.

Leggi anche:  Dielle vince per il secondo anno il Premio Industria Felix

“Lavoriamo assiduamente per apportare miglioramenti continui ai contenuti e al valore aggiunto di MPS per offrire ai nostri clienti la più alta qualità possibile di servizi di consulenza e di gestione. – Continua Stefano Gelmetti – Negli ultimi anni, la gestione dei servizi di stampa è alla base del business di Canon: siamo in grado di coniugare le migliori competenze con la tecnologia di ultima generazione per dare vita a una reale ed efficace soluzione MPS in grado di controllare i costi, incrementare la produttività e garantire la sicurezza dei documenti dei nostri clienti.” Gartner definisce ‘Leader’ quelle realtà in grado di offrire i Managed Print Services a un’ampia gamma di aziende, incluse quelle di più grandi dimensioni e geograficamente dislocate in più sedi, dimostrando un’effettiva capacità di penetrazione a livello globale. Devono possedere le competenze non solo per offrire oggi un servizio MPS, ma anche le conoscenze e le risorse per sviluppare questi servizi in futuro.