Canon festeggia 13 anni come marchio fotografico europeo

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha mantenuto la sua posizione di brand più rinomato d’Europa secondo la 13esima indagine annuale condotta dal Reader’s Digest

Il sondaggio condotto presso i consumatori di 12 paesi europei ha evidenziato che Canon è la marca di fotocamere più famosa in 10 dei 12 Paesi partecipanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo orgogliosi che i risultati riflettano il nostro impegno nella realizzazione di prodotti di alta qualità che soddisfino le mutevoli esigenze e gli interessi dei nostri clienti”, ha commentato Marco Di Lernia, Consumer Imaging Marketing Director di Canon Italia. “Grazie alle nostre tecnologie, ci proponiamo di potenziare e ispirare le persone a fare il loro passo avanti nell’imaging, e li incoraggiamo ad appassionarsi al potere dell’immagine.”

Il sondaggio del Reader’s Digest è uno dei più estesi studi di ricerca sulla clientela europea e ha interrogato oltre 18.000 persone in 12 Paesi. Gli intervistati hanno valutato i marchi secondo la qualità, il valore, l’immagine e la misura in cui essi soddisfano le esigenze della clientela. Le domande hanno anche misurato la fiducia che i consumatori ripongono nelle affermazioni pubblicitarie delle aziende e negli atteggiamenti del brand verso l’ambiente.

I 10 paesi che hanno scelto Canon come marca più famosa sono stati Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Russia, Slovenia e Svizzera.

 

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati