Il nuovo modello piano A3 amplia la gamma degli scanner imageFORMULA

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia lo scanner imageFORMULA Flatbed 201 per l’acquisizione ad alta velocità di documenti A3.Si estende così la gamma di scanner ad alte prestazioni Canon imageFORMULA per consentire agli utenti di eseguire la scansione di documenti rilegati come grandi libri, riviste e periodici

Il nuovo scanner piano offre una migliore flessibilità per le aziende che hanno necessità di digitalizzare una più ampia gamma di documenti misti che normalmente non possono essere sottoposti a scansione utilizzando un alimentatore automatico di documenti (ADF). Progettato come complemento per lavorare in tandem con gli scanner Canon imageFORMULA consente di catturare facilmente immagini sia da lastra piana A3 sia da ADF con una sola operazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Massimiliano Ceravolo, Marketing Director Executive Management di Canon Italia, commenta: “Le aziende hanno bisogno di un sistema semplice e pratico per digitalizzare una vasta gamma di documenti d’ufficio, e per acquisire documenti rilegati, come riviste, libri o riviste giudiziarie. Combinare la nuova unità Flatbed 201 con un potente scanner Canon imageFORMULA consente ai clienti di acquisire documenti senza soluzione di continuità sia standard sia non standard in un unico file. In questo modo, gli utenti possono lavorare più velocemente con una varietà di documenti e distribuire o archiviare le immagini acquisite con facilità.”

L’unità imageFORMULA Flatbed 201 esegue la scansione di un documento completo formato A3 in soli 3,5 secondi ed eredita una serie di avanzate tecnologie di elaborazione delle immagini offerte dagli scanner imageFORMULA serie DR, come il raddrizzamento, il rilevamento automatico delle dimensioni e MultiStream, per aiutare gli utenti in modo coerente a mantenere sempre un’alta qualità di scansione.

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda

“Gli utenti non hanno bisogno di scendere a compromessi sulla qualità delle immagini durante una scansione con il coperchio aperto,” continua Ceravolo. “Dato che l’unità imageFORMULA 201 è dotata dell’esclusiva modalità di cancellazione della luce ambiente, viene così neutralizzato l’effetto che potrebbe essere causato da una luce esterna, garantendo immagini di alta qualità anche quando il coperchio dello scanner è aperto. Questa funzione consente agli utenti di risparmiare una notevole quantità di tempo, soprattutto quando hanno bisogno di acquisire ad alta velocità grandi volumi.”

Inoltre, il nuovo dispositivo è sorprendentemente compatto per uno scanner A3 piano, il che significa che può essere facilmente posto in qualsiasi stazione di scansione in cui lo spazio è limitato.

Il Flatbed Scanner Unit 201 imageFORMULA sarà disponibile in tutta Europa a partire da settembre 2012.