Canon lancia l’applicazione mobile Print & Scan per Android

Canon lancia l’applicazione mobile Print & Scan per Android

Questa applicazione, si affianca alla già nota versione per utenti iPhone e iPad, e favorisce l’accesso da parte di aziende di ogni dimensione al lavoro mobile, estendendo le funzioni stampa e scansione anche agli utenti Android

Tra le funzionalità che caratterizzano la piattaforma di ultima generazione dei multifunzione Canon imageRUNNER ADVANCE, la connettività mobile è uno dei punti di forza che va ad affiancarsi a versatilità di prestazioni, estrema personalizzazione, controllo dei costi, sicurezza negli accessi e bassi consumi energetici.

Scansione e stampa in mobilità

La famiglia imageRUNNER ADVANCE oltre alla semplice applicazione Canon Mobile Printing, compatibile anche con numerosi dispositivi della serie i-SENSYS, offre la più avanzata soluzione “mobile PRINT & SCAN” che consente di effettuare scansione e stampa da dispositivi mobile. Proprio per favorire ulteriormente l’accesso a queste funzioni attraverso smartphone o tablet, Canon ha lanciato l’ APP mobile PRINT & SCAN per piattaforma Android. L’applicazione, già presente sul mercato per iPAD e iPhone, è oggi a disposizione anche per coloro che utilizzano il sistema operativo Android.

“Secondo una ricerca condotta da IDC, la popolazione di lavoratori mobili raggiungerà globalmente la quota di 1,2 miliardi di persone nel 2013, pari a un terzo del totale della forza lavoro globale. Questo dato dimostra che la strategia di Canon nel rendere le proprie soluzioni sempre più versatili è in linea con le nuove esigenze di lavoro delle aziende di ogni dimensione – ha spiegato Stefano Gelmetti, Solution Marketing Manager OIP di Canon Italia. – Grazie alla nuova APP, oltre alla stampa di PDF e immagini, è possibile effettuare scansioni direttamente su tablet e smartphone da e verso imageRUNNER ADVANCE con installata a bordo l’applicazione MEAP mobile PRINT & SCAN.

Con il lancio della nuova App, l’applicazione MEAP mobile PRINT & SCAN per imageRUNNER ADVANCE viene quindi aggiornata per consentire la compatibilità con la nuova piattaforma Android e include da oggi anche il supporto della serie imageRUNNER ADVANCE 8200 PRO e del modello 9280 PRO. Canon mobile PRINT & SCAN richiede a bordo delle soluzioni imageRUNNER ADVANCE una licenza Direct Printing Kit o il supporto PS ed è compatibile anche con dispositivi con controller EFI.

 

Categorie: Software