Canon premiata da BLI per innovazione, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica

Sono dodici i riconoscimenti ottenuti da Canon nella sessione invernale del “Pick of the Year” 2014 di BLI. Tra i prodotti dell’anno ci sono i multifunzione di ultima generazione della serie imageRUNNER ADVANCE e i-SENSYS. Premiate anche le soluzioni Canon in ambito Output Management e Managed Print Services

Canon annuncia che Buyers Laboratory (BLI), laboratorio indipendente di test e collaudo di sistemi per la gestione del copying e printing, ha attribuito dodici riconoscimenti alle proprie soluzioni in ambito Business Imaging nella sessione invernale di “Pick of the Year” 2014.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per il costante investimento riservato all’innovazione, BLI ha assegnato a Canon sette “Pick of the Year for Outstanding”, nelle rispettive categorie:

– Canon imageRUNNER ADVANCE 4235i: categoria multifunzione A3 monocromatico 31/40-ppm

– Canon imageRUNNER ADVANCE 8295 PRO: categoria multifunzione A3 monocromatiche 90+ppm

– Canon i-SENSYS MF8580Cdw: categoria multifunzione formato A4 a colori per piccoli gruppi di lavoro

– Canon i-SENSYS LBP7680Cx: categoria stampanti A4 a colori per piccoli gruppi di lavoro

– Canon i-SENSYS LBP7780Cx: categoria stampanti A4 a colori per gruppi di lavoro di medie dimensioni

– Canon uniFLOW V5.2: categoria Output Mangement

– Canon eMaintenance: categoria MPS (Managed Print Services)

Per le caratteristiche di sostenibilità ambientale, Canon ha ottenuto inoltre tre “Environmental Outstanding Achievement Award”:

– Canon i-SENSYS LBP6310dn: categoria stampanti A4 monocromatiche per piccoli gruppo di lavoro

– Canon i-SENSYS LBP7210Cdn: categoria stampanti A4 a colori per piccoli gruppi di lavoro

– Canon imageRUNNER ADVANCE 500i: categoria multifunzione formato A4 monocromatiche per gruppi di lavoro di medie e grande dimensioni

Riconosciuto anche l’impegno di Canon nell’efficienza energetica, per il quale sono stati assegnati due “Energy Efficency Awards”:

– Gamma di stampanti A4 e sistemi multifunzione Canon: “Line of the Year”

Leggi anche:  Il futuro è già oggi all'Expo dell'Impossibile di Elmec 3D

– Canon i-SENSYS LBP6780x: “Outstanding Achievement”

I “Pick Awards” di BLI sono assegnati due volte all’anno e premiano le migliori performance ottenute durante i test, che valutano funzionalità e prestazioni ritenute prioritarie dai consumatori.

I multifunzione bianco-nero Canon imageRUNNER ADVANCE sono stati premiati per velocità di output, funzionalità di scansione ed utilizzo semplice e intuitivo del pannello di controllo, che può essere personalizzato per garantire agli utenti un accesso rapido alle funzioni più frequenti. I multifunzione Canon si sono rivelati anche ottimi alleati della produttività; in particolare Canon imageRUNNER ADVANCE 4235i e Canon imageRUNNER ADVANCE 8295 PRO sono risultate le soluzioni più produttive.

I test hanno inoltre evidenziato un consumo energetico inferiore alla media (dal 35% al 62% in meno) per le stampanti Canon i-SENSYS e Canon imageRUNNER ADVANCE formato A4. “I nuovi riconoscimenti sono un’ulteriore conferma di come le soluzioni Business Imaging Canon A4 siano ideali per gli utenti attenti al risparmio energetico”, ha dichiarato Pete Emory, direttore dei laboratori BLI.

Nell’ambito delle soluzioni in formato A3 e A4 Canon, ad oggi, ha ottenuto ben 26 “Outstanding Achievement” per l’efficienza energetica.

BLI ha assegnato ulteriori due premi, il primo per Canon uniFLOW V5.2 – soluzione di gestione integrata per stampa e scansione – che ha vinto il premio “Outstanding Output Management Solution” come miglior piattaforma modulare, in grado di adattarsi alle specifiche esigenze di stampa, scansione, sicurezza e controllo dei costi. “Canon uniFLOW V5.2 è l’unica tra tutte le soluzioni documentali testate da BLI in grado di soddisfare al meglio le diverse necessità di output management” ha dichiarato Jamie Bsales, Senior Editor di BLI.

Leggi anche:  Aperte le iscrizioni del James Dyson Award 2024

Infine, eMaintenance, servizio che aiuta i service provider a gestire con più facilità il parco macchine dei propri clienti, ha ottenuto il premio “Oustanding MPS Solution Pick”.

“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto nuovamente i riconoscimenti “Pick of the Year” e, per di più, in differenti categorie: stampanti, multifunzione e soluzioni.” – ha affermato Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group di Canon Italia – “Considerato il rigore con cui BLI esegue i propri test, siamo orgogliosi che la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti siano state apprezzate anche da loro”.