Canon è sponsor tecnico del Pesaro Photo Festival 2014

Canon è sponsor della settima edizione della manifestazione Pesaro Photo Festival, una tre giorni – da venerdì 16 a domenica 18 maggio – durante la quale la città adriatica diventerà la capitale dell’immagine, ospitando mostre di grandi maestri, corsi gratuiti, dimostrazioni, workshop e seminari

Una kermesse rivolta a fotografi professionisti, appassionati, agenzie di comunicazione e grafica, e dedicata alla fotografia, al video, al mondo della stampa e dell’elaborazione dell’immagine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Canon, protagonista assoluta nel mondo dell’imaging e della comunicazione visiva, non poteva dunque mancare a un evento di questa portata.

In particolare, Canon sarà presente con un proprio spazio espositivo (sala al primo piano di Palazzo Gradari) nel quale sarà possibile toccare con mano le ultime novità di prodotto, dalle fotocamere reflex EOS per scattare foto di qualità e creative alle compatte digitali PowerShot per godere della massima portabilità; dalle videocamere di nuova generazione della serie LEGRIA per creare e condividere in modo veloce e facile filmati Full HD alle stampanti fotografiche compatte SELPHY e i multifunzione PIXMA. Infine, il pubblico potrà vedere in azione la gamma Cinema EOS utilizzata da registi e produzioni televisive di tutto il mondo.

Il sistema cinema EOS di Canon sarà inoltre protagonista del corso “Canon cinema EOS, come trarne il meglio. Dai formati di oggi agli standard di domani”, che si svolgerà il 17 maggio e domenica 18 Maggio alle ore 10.30 (Palazzo Mosca – Musei Civici) tenuto da David Metalli, Canon Professional Imaging Specialist e Stefano Tura, Canon Pro Segment Business Consultant.

Infine durante la manifestazione sarà a disposizione dei visitatori un servizio gratuito di pulizia dei sensori e controllo generale dei corpi macchina EOS e obiettivi Canon, a cura di Camera Service Milano e Foto Check UP.

Leggi anche:  S2E chiude il 2022 in crescita del 13,2% rispetto al 2021, a conferma del trend positivo degli ultimi cinque anni

Pesaro Photo Festival è organizzato dalla CNA di Pesaro e Urbino e CNA Comunicazione Nazionale, con il sostegno della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, dell’Assessorato alla cultura della Regione Marche, Fidimpresa Marche ed il patrocinio del Comune di Pesaro e Provincia di Pesaro e Urbino, Fondazione Cassa di Risparmio, ed è rivolta a professionisti, imprese di comunicazione, sviluppo e stampa, grafica e agli amatori del mondo dell’immagine.