Canon presenta due nuovi scanner documentali

Design innovativo e funzionalità avanzate caratterizzano i nuovi modelli

Per condividere con amici e collaboratori dati e informazioni (dalle fotografie delle vacanze a una presentazione aziendale) molto spesso bisogna convertire documenti prodotti in formato cartaceo in file digitali. Questo spiega perché il mercato degli scanner continui a registrare tassi di crescita importanti anche nell’era della dematerializzazione, come ha ricordato Canon in occasione del lancio di due nuovi scanner documentali – Image Formula DR C125 e DR M160 – in arrivo in questi giorni sui mercati dell’Europa Occidentale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo il colosso giapponese da qui al 2015 il tasso di crescita di questo segmento – di cui nell’area Emea detiene una quota di mercato del 27% circa – si aggirerà intorno al 12% all’anno, un trend che giustifica il costante ampliamento dell’offerta: l’obiettivo è quello di rendere disponibili soluzioni in grado di semplificare e velocizzare la gestione delle informazioni utilizzando macchine sempre più compatte e intelligenti, come testimoniano i due nuovi modelli.

Il primo, Canon Image Formula DR C125, è caratterizzato innanzitutto dal sistema di alimentazione Vertical J-Path, che ne riduce considerevolmente l’ingombro, e in secondo luogo dalla possibilità di essere utilizzato da utenti sia Windows che Mac. Un altro punto di forza del nuovo DR C125 – che offre una velocità di scansione a colori fino a 25 ppm (o 50 immagini al minuto in modalità fronte/retro) – è rappresentato dalla funzionalità Full Auto integrata nel software CaptureOn Touch che riconosce il contenuto dei documenti da scannerizzare e applica automaticamente le impostazioni più adatte.

I principali punti di forza della seconda soluzione, Image Formula DR M160, sono invece la robustezza e la versatilità. La macchina, infatti, è progettata per offrire un’alimentazione affidabile e assicurare la separazione di diversi tipi di supporto, dai fogli spessi a quelli più sottili, fino ai cartoncini groffati (ossia con impressioni irregolari in rilievo) e a documenti della lunghezza di tre metri. Progettato per eseguire fino a 7000 scansioni al giorno, lo scanner Canon DR M160 include rulli di alimentazione per un utilizzo intensivo e un solido sistema di trasporto della carta che garantiscono di eseguire in modo semplice e veloce lavorazioni complesse.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold

Ideale per i processi Ocr (riconoscimento ottico dei caratteri), anche questo modello integra la funzionalità Full Auto e supporta la scansione di diversi formati file (Pdf, Pdf-A, Tiff, Jpeg, Bmp e Power-Point) e la connessione SharePoint. Il software CapturePerfetc integrato, infine, offre funzioni di visualizzazione e metodi di invio all’avanguardia, ad esempio scansioni eseguite direttamente in cartelle, e-mail o SharePoint. Anche in tema di scanner documentali, insomma, Canon conferma la propria vocazione di azienda attenta alle esigenze dei clienti, alla ricerca di soluzioni sempre più efficienti, versatili e semplici da utilizzare.