Canon uniFLOW V5: gestione unificata dei processi di stampa e scansione

Soluzione modulare capace di coniugare flussi di lavoro automatici, sicurezza e produttività con un approccio user-friendly, uniFLOW V5 unisce il meglio della tecnologia Canon per stampa e scansione, rinnovando radicalmente il ruolo del dispositivo multifunzione all’interno dell’ufficio.

Canon uniFLOW V5 è la prima piattaforma per la gestione unificata di tutti i processi di stampa e scansione. Sviluppata da NT-Ware, azienda consociata Canon, uniFLOW V5 rivoluziona il concetto stesso di gestione dei documenti cartacei e digitali all’interno di qualsiasi ufficio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova versione della piattaforma uniFLOW offre innovative modalità di gestione degli “input” grazie all’implementazione dell’avanzata tecnologia di scansione I.R.I.S., in grado al tempo stesso di semplificare e automatizzare i tradizionali processi documentali, di garantire la massima sicurezza delle informazioni e il controllo dei costi di stampa. Il tutto con una sola piattaforma, aumentando così sensibilmente la produttività di ciascun utente.

uniFLOW V5 è perfettamente compatibile con la tecnologia MEAP (Multifunctional Embedded Application Platform) in dotazione a molti dispositivi Canon, come la gamma high-end imageRUNNER ADVANCE, ma garantisce anche l’integrazione con tutte le altre stampanti Canon, senza la necessità di alcuna componente hardware aggiuntiva, con un significativo incremento della sicurezza documentale su qualsiasi macchina.

UniFLOW V5 supporta inoltre applicazioni e hardware di terze parti, consentendo alle aziende di sfruttare al massimo eventuali investimenti precedenti.

Massimiliano Ceravolo, Executive Management Marketing Director di Canon Italia ha commentato: “A fronte di una costante crescita nel volume di informazioni gestite quotidianamente dalle aziende, è di vitale importanza per i nostri clienti poter disporre di una soluzione in grado di garantire la massima efficienza in tutti i processi documentali, sia nelle fasi di input che di output. Grazie a uniFLOW V5, i flussi informativi potranno essere gestiti in modo unificato, rendendo il dispositivo multifunzione il vero e proprio centro nevralgico dell’ufficio, anche per la gestione dei costi e della sicurezza “.

Leggi anche:  Negli Usa le persone scendono in strada con i Vision Pro

UniFLOW V5 è la sola piattaforma sul mercato dotata di driver realmente universali: ciò garantisce che le impostazioni di stampa stabilite da ciascun utente verranno riconosciute e implementate da qualsiasi postazione installata in rete, indipendentemente dalla macchina che verrà poi effettivamente utilizzata. Tale innovativa funzione consente di visualizzare in anteprima il documento ed eventualmente modificarne le impostazioni direttamente attraverso il dispositivo multifunzione.

Grazie alla sua struttura modulare, uniFLOW V5 è perfettamente scalabile e in grado di rispondere in modo flessibile alle necessità di qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni e dai budget IT a disposizione. La piattaforma è dotata inoltre di nuove funzionalità potenziate per la sicurezza documentale: autenticazione dell’utente, rilascio sicuro delle stampe, controllo sulle opzioni cui l’utente può accedere.

UniFLOW V5 è anche in grado di individuare univocamente le parole chiave prestabilite all’interno dei documenti che vengono processati, prevenendo quindi la fuga di dati sensibili. Tale funzione si rivela particolarmente preziosa in tutti quei settori in cui la sicurezza delle informazioni è essenziale, come la Pubblica Amministrazione, istituzioni finanziarie, aziende corporate, banking, assicurazioni, government, esercito, scuole, università: qualsiasi fase del processo documentale (stampa, scansione, copia, invio tramite email), tramite uniFLOW V5, può essere implementata con funzionalità di approvazione da parte del manager o del responsabile.

UniFLOW V5 si integra completamente con il software Helix Production Workflow di Canon, soluzione leader per la gestione dei flussi lavoro nel centro stampa aziendale che consente di coordinare i processi di stampa tra l’ufficio e i centri reprografici aziendali, ottimizzando in tal modo costi e tempi di lavoro.

“Maggiore controllo sui costi, sicurezza assoluta nella gestione dei dati sensibili e un significativo incremento della produttività: con uniFLOW V5 imprese e amministratori IT troveranno in un’unica soluzione la risposta a tutte le loro esigenze”, ha dichiarato Massimiliano Ceravolo. “Con un approccio rivoluzionario alla gestione dell’intero processo documentale, dalla fase di input a quella di output, uniFLOW V5 ridefinisce gli standard nell’industria del printing”.

Leggi anche:  BauWatch chiude il primo anno di attività in Italia con uno sguardo al futuro fra sostenibilità e rigenerazione urbana