Due nuove stampanti Canon largo formato a colori 44’’ per i mercati CAD e GIS

Straordinaria qualità dell’immagine e velocità senza paragoni per i due nuovi modelli che sono stati sviluppati per supportare applicazioni nei settori dell’Architettura, Ingegneria, Edilizia, CAD Meccanico (MCAD), EDA, GIS, ecc..

Canon amplia la propria gamma di stampanti grande formato per i mercati CAD e GIS con il lancio dei nuovi modelli 44’’ a cinque colori imagePROGRAF iPF815 e iPF825 per la stampa di produzione ad alta velocità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I modelli imagePROGRAF iPF815 e iPF825, successori dei dispositivi iPF810 e iPF820, mantengono inalterati gli standard qualitativi dei precedenti modelli offrendo agli utenti stampe dai colori vividi in tempi ridotti. Queste nuove stampanti integrano inoltre un nuovo disco fisso dotato di una memoria di dimensioni superiore dedicata all’elaborazione dei file e al supporto del linguaggio di stampa HPGL/2 ottimizzato. Sono state introdotte anche nuove funzionalità per la contabilizzazione delle stampe, e funzioni di “amministratore”.

Grazie al nuovo sistema di contabilizzazione delle stampe, il controllo dei costi diventa ancora più semplice ed accurato, consentendo agli utenti di raccogliere le informazioni necessarie a valutare con precisione i costi di stampa. Inoltre, la modalità di stampa “Economy Print Mode” è ideale per un controllo rapido delle bozze, riducendo ulteriormente il costo globale di produzione, ed il relativo consumo di inchiostro.

L’introduzione della modalità “amministratore” incrementa gli standard di sicurezza, di controllo e di efficienza nelle gestione delle reti. Entrambi i nuovi modelli sono inoltre dotati di 29 caselle-utente protette da password.

Il disco fisso da 160 GB garantisce il doppio dello spazio per l’archiviazione rispetto ai modelli precedenti e integra un’importante utility per la sicurezza. iPF815 e iPF825 sono dotati di una memoria da 32GB, un sensibile aumento rispetto ai 3GB dei modelli precedenti: ciò consente di elaborare e gestire lavori di stampa di grandi dimensioni in modo ancor più efficiente.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende

Le due nuove stampanti grande formato sono inoltre caratterizzate da un’interfaccia USB 2.0 High Speed e connettività di rete. Il modello iPF825 è dotato di un cesto di raccolta degli stampati particolarmente capiente. Il supporto ottimizzato per il linguaggio HP-GL/2 assicura che i lavori di stampa generati dalle più note applicazioni CAD vengano processati con la massima efficienza.

Le due nuove stampanti 44’’ riproducono perfettamente linee fino a 0,02 mm assicurando una nitidezza senza paragoni e una superba resa dell’immagine, grazie alla risoluzione di 1200 dpi. Entrambi i modelli sono in grado di stampare “in modalità bozza” a colori in formato A1 in soli 24 secondi e fino a 120 A1 all’ora, mentre il formato A0 in 45 secondi.

Il doppio supporto carta del modello iPF825 offre risultati straordinari in termini di produttività e flessibilità. Per la stampa ad alti volumi, questo modello puòinfatti supportare due rotoli della stessa carta o di tipo differente.

Le due stampanti mettono a disposizione degli utenti un’area di stampa più ampia (solo 3mm di bordo) e in caso di carta lucida/semi-lucida, è possibile stampare senza alcun bordo fino a 106,68 cm. Ciò permette di ridurre i tempi e costi di finitura, mentre la taglierina automatica rotante inizia ad operare non appena il lavoro di stampa è concluso, velocizzando ulteriormente l’output..

Un’ulteriore funzionalità per l’incremento della produttività è garantito dal serbatoio di inchiostro Hot Swap ad elevata capacità che può essere sostituito senza dover interrompere la stampa. imagePROGRAF iPF815 e iPF825 sono dotate di cartucce da 330 o 770 ml di inchiostri base pigmento Matte Black e di cartucce di inchiostri a base di colorante Nero, Ciano, Magenta e Giallo.

Leggi anche:  Cogliere le opportunità offerte dall'AI generativa grazie alle workstation Lenovo AI e l’Accelerated Computing di NVIDIA

“Dopo il grande successo dei modelli a 24’’ iPF650 e iPF655 e di quelli a 36’’ iPF750 e iPF755, l’evoluzione offerta dai modelli a 44’’ rafforza ulteriormente la presenza di Canon nei mercati CAD e GIS. Le nuove funzionalità integrate che massimizzano la produttività e la facilità d’uso rendono la nostra ampia gamma di stampanti grande formato ancor più competitiva” commenta Giulio dal Min Solutions Marketing Manager OIP di Canon Italia imagePROGRAF iPF815 e iPF825 sono già disponibili per la vendita.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• Disco fisso di dimensioni superiori e maggiore efficienza della memoria interna

• Funzionalità per il conteggio delle stampe al fine di ottimizzare la gestione dei costi

• Maggiore sicurezza, controllo ed efficienza grazie alla nuova modalità ”amministratore”

• Supporto HP-GL/2 assicura che i lavori di stampa generati dalle più note applicazioni CAD vengano processati con la massima efficienza

• Hot Swap, il serbatoio di inchiostro ad elevata capacità che può essere sostituito senza dover interrompere la stampa

• “Economy Print Mode”garantisce un controllo rapido delle bozze, riducendo ulteriormente il costo globale di produzione, ed il relativo consumo di inchiostro

• un’interfaccia USB 2.0 High Speed e connettività di rete