I primi passi dell’integrazione tra Canon e Océ

Océ e Canon comunicano i primi passi dell’integrazione dopo aver annunciato, lo scorso 16 novembre 2009, la volontà di unire le loro forze per creare un leader globale nel settore della stampa.

La combinazione delle due aziende offrirà un’eccellente complementarietà a livello di prodotti, canale, ricerca e sviluppo e di strategie di business. I clienti di Canon e Océ hanno reagito positivamente alla notizia della fusione ed alcuni di loro hanno già manifestato interesse verso la possibilità di disporre di soluzioni su misura che combinino prodotti hardware, software e i servizi di entrambe le società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Canon e Océ stanno lavorando insieme per pianificare l’integrazione sia a livello mondiale sia locale, unendo le loro forze per accrescere il valore offerto ai propri clienti e introdurre tecnologie innovative nel mercato della stampa.

Grazie alla possibilità di accedere a entrambe le offerte Canon e Océ, i clienti beneficeranno di una più ampia gamma di servizi di stampa. In un’ottica di lungo termine, Canon e Océ valuteranno l’evoluzione delle esigenze di business dei clienti per garantire loro l’accesso alle tecnologie più all’avanguardia attraverso il canale migliore.

Integrazione di tecnologie

Lo stand Océ ad Ipex ha ospitato la macchina da stampa Canon imagePRESS C7000VP collegata al software di prestampa Océ PRISMAprepare, dimostrando come le tecnologie di punta delle due società possano essere integrate. Questo è tuttavia solo un esempio di abbinamento delle tecnologie Canon e Océ. L’integrazione sta infatti andando avanti in linea con un piano congiunto che prevede ulteriori combinazioni dei workflow in ambito di stampa di produzione, sia a livello hardware, sia software.

Il workflow di produzione Helix di Canon e la suite Océ PRISMA sono due soluzioni software complete per ambienti production, capaci di soddisfare pienamente le esigenze di workflow dei clienti. Helix è stato progettato per supportare ambienti di stampa in-house mentre la suite Océ PRISMA è ideale per ambienti di stampa da produzione, sia in-house sia in centri stampa commerciali. Entrambe le soluzioni sono flessibili e in grado di gestire un’ampia varietà di esigenze di stampa di produzione. L’utilizzo di standard aperti permette inoltre di proteggere gli investimenti dei clienti Canon e Océ.

Leggi anche:  Lutech acquisisce Eustema, per una PA a trasformazione accelerata

Opportunità di vendita incrociate

Sono stati fatti i primi passi verso l’integrazione delle offerte Canon e Océ in Europa, Medio Oriente e Africa. Nella seconda metà dell’anno, i canali di vendita Océ lanceranno i prodotti Canon ed i prodotti Océ saranno disponibili attraverso i canali Canon.

Un esempio di complementarietà è la combinazione tra Canon imagePRESS C7000VP ed Océ VarioPrint 6320 Ultra, entrambe esposte ad IPEX nello stand Océ. Un connubio ideale di tecnologie per la stampa di produzione che risponde perfettamente alle richieste di alta qualità e velocità di stampa dei clienti.

Ad IPEX, inoltre, i clienti Océ hanno potuto valutare l’acquisto di Canon imagePRESS C6000 e C7000VP con la garanzia di disporre del tradizionale supporto commerciale e di assistenza fornito da Océ nel mercato della stampa produttiva, sempre più complesso in termini di esigenze.

Ulteriori programmi di vendita congiunti fra Canon Europa e Océ saranno definiti nel breve periodo, allo stesso tempo è in corso il piano globale di integrazione.