Nasce CircleCap

Nell’ambito dell’evoluzione organizzativa di Cap viene creata una società focalizzata su innovazione, tecnologia e marketing digitale

Cap, azienda italiana leader nel mercato dell’Information Technology ha messo in atto un’evoluzione organizzativa che porterà a una maggiore specializzazione dell’offerta, grazie alla creazione di unità organizzative o società dedicate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In quest’ottica nasce CircleCap che racchiude l’anima più innovativa dell’azienda grazie alla sua natura consulenziale e si pone come interlocutore unico in tema di innovazione, tecnologia e marketing digitale.

CircleCap diventa un vero e proprio partner per il business dei propri clienti che supporta nella loro crescita, con una particolare attenzione all’efficienza aziendale e all’innovazione.

La nuova struttura ha un approccio internazionale rivolgendosi sia ad aziende focalizzate in Italia, sia ad aziende italiane esportatrici o “multinazionali” di medie dimensioni, sia a società straniere.

CircleCap ha tre componenti che agiscono in modo integrato e sinergico: un’anima consulenziale con focus sull’innovazione di processo, una forte expertise nel project management, nonché una specializzazione sul controllo di gestione e sull’efficienza aziendale, un’anima tecnologica con strumenti abilitanti per la collaboration 2.0 e il mobile e un’anima marketing, con forti competenze di comunicazione multicanale. Il tutto supportato da un focus trasversale sull’innovazione grazie anche ad una consolidata attenzione alle attività di ricerca e sviluppo.

L’offerta dell’azienda include, inoltre, soluzioni verticali fortemente innovative nell’ambito dei trasporti e della logistica tra cui MILOS (Making Intermodal Logistics Optimization Simple), la soluzione per la gestione di container e merci varie lungo la catena logistica intermodale, soluzioni per fidelity e ticketing multicanale, applicazioni mobile (per iPad, iPhone, Android, ecc), QR code, soluzioni RFID/NFC, soluzioni per i settori trade, fashion & consumer goods.

Leggi anche:  Cresce la rete dei Partner DocLife

Completa l’offerta di CircleCap lo special lab WMC dedicato al marketing digitale multicanale: WMC supporta le aziende con una combinazione di consulenza di comunicazione, advertising e strumenti di web marketing per ottimizzare il loro posizionamento competitivo e portare ritorni immediati.

“La nascita di CircleCap è una chiara risposta all’esigenza, condivisa da molte aziende italiane ed europee, di reagire alla crisi tramite l’innovazione di processo e di prodotto, l’integrazione tecnologica e lo sfruttamento degli strumenti di marketing digitale”, ha commentato Luca Abatello, CEO di CircleCap.