Capgemini Italia tra i protagonisti di SAP Forum 2013

Nel corso della manifestazione verrà presentata l’innovativa soluzione di CRM Mobile sviluppata per Wolters Kluwer

Capgemini Italia, tra i principali fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, partecipa al SAP Forum, uno dei più importanti eventi italiani dedicati alla tecnologia per il business. L’azienda è tra i protagonisti della manifestazione illustrando i progetti e i servizi di Application Management sulle soluzioni SAP. Le competenze Capgemini in ambito SAP sono frutto dell’esperienza maturata in oltre 300 progetti realizzati in diversi settori di mercato sia nazionali che esteri, dalla piccola e media impresa italiana ai grandi gruppi internazionali, avvalendosi della collaborazione di 600 professionisti specializzati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In programma a Milano il prossimo 26 settembre, SAP Forum si rivolge ai Manager che vogliono esplorare nuove soluzioni tecnologiche per massimizzare gli investimenti, migliorare l’efficienza della propria attività ed essere competitivi. L’edizione di quest’anno, dal titolo “Experience the future of Business”, offrirà spunti di riflessione sugli attuali cambiamenti del business e sui suoi sviluppi, dove l’innovazione tecnologica è destinata ad azzerare i limiti che finora hanno condizionato la vita delle aziende.

Capgemini Italia è uno dei maggiori System Integrator di riferimento per le soluzioni SAP, ed è in grado supportare i clienti di ogni dimensione sull’intera offerta di sistemi software per il business, grazie alla sua capacità di rispondere in tempo reale alle esigenze del mercato e alla profonda conoscenza dell’innovativa offerta SAP. Partner dal 1993, Capgemini Italia ha avuto modo, nel corso di questi anni, di sviluppare add-on e soluzioni verticali che completano e arricchiscono la proposta SAP e che possono essere utilizzati, a seconda delle esigenze dei clienti e delle loro dimensioni, come acceleratori di progetto o come soluzioni specifiche.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

Un CRM Mobile innovativo per Wolters Kluwer

Al SAP Forum verrà presentato in anteprima il progetto sviluppato da Capgemini Italia per Wolters Kluwer Italia, branch italiana della multinazionale Wolters Kluwer leader del mercato professionale. Wolters Kluwer Italia raccoglie i più autorevoli e accreditati brand che realizzano prodotti editoriali, servizi e soluzioni software per il mercato professionale, delle aziende e della Pubblica Amministrazione. In Wolters Kluwer, Capgemini ha implementato un sistema CRM Mobile in grado di ottimizzare la comunicazione tra la sede centrale, l’articolata forza vendita di oltre 1200 uomini presenti sul territorio e il marketing e tutte le strutture interne. Questo consentirà di aumentare l’efficienza delle rete di vendita e l’accuratezza e tempestività delle previsioni di vendita e, soprattutto, di migliorare in modo sostanziale il livello di servizio al cliente.

La piattaforma sviluppata da Capgemini ha permesso la standardizzazione dei processi e delle applicazioni a supporto della rete attraverso una “customer unique view”, creando un set di informazioni e di strumenti facili da usare, utilizzabili anche per campagne di marketing e disponibili in versione mobile mediante l’integrazione delle architetture SAP esistenti. Grazie al nuovo sistema mobile, Wolters Kluwer offre servizi avanzati per la gestione dei lead, a disposizione in tempo reale dell’area commerciale per l’aggiornamento dei dati anagrafici e dei contatti e per la pianificazione delle visite presso i clienti. Inoltre, l’innovativo CRM Mobile consente di controllare direttamente dal tablet gli incassi elettronici, gli ordini del cliente e tutte le informazioni utili nell’interazione commerciale.