Capgemini Italia diventa VAR di SAP per il Middle Market

Tra le due società si rafforza una partnership che continua con reciproca soddisfazione

Capgemini Italia, una delle maggiori società di Management Consulting, Information Technology e Outsourcing, storicamente Alliance Service Partner di SAP per i grandi clienti, diventa anche VAR, e quindi distributore di licenze di SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business. Con una partnership che dura da 18 anni, la multinazionale francese vanta con SAP l’alleanza più lunga nella sua storia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno del programma PartnerEdge di SAP, Capgemini proporrà sia le soluzioni gestionali preconfigurate SAP Business All-in-One sia quelle SAP Business Objects per la Business Intelligence.

Grazie a questo accordo, Capgemini potrà distribuire le licenze per tutta l’offerta di prodotti SAP anche nel mercato SME – Small and Medium Enterprises (che comprende le aziende con un fatturato inferiore ai 500 milioni di euro), un mercato in cui SAP è presente solo attraverso il canale indiretto.

“Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno della struttura SAP, che ha utilizzato al meglio le competenze sviluppate finora. Siamo convinti che anche per le medie aziende Italiane l’offerta di prodotti SAP possa rappresentare un vantaggio competitivo, unita alle grandi competenze che un gruppo internazionale come Capgemini può offrire ai propri Clienti” ha dichiarato Daniele Munari, Vice President Business Strategy e SAP Executive Sponsor di Capgemini Italia.

Analogamente Clara Covini, Channel Sales Director, Italy & South Europe di SAP, ha commentato: “Siamo entusiasti di questo ulteriore rafforzamento della nostra partnership con un player di rilievo globale come Capgemini. In particolare, Capgemini sarà in grado di rispondere in modo efficace alle esigenze dei diversi mercati verticali, come per esempio Automotive, Fashion e Consumer Products, e di offrire anche soluzioni innovative in ambito In-Memory Computing e Mobility per aiutare le aziende ad evolvere in linea con le attuali tendenze del mercato”.

Leggi anche:  Fibermind e Italtel sottoscrivono un Protocollo d’Intesa per l’acquisizione del ramo d’azienda UBB di Italtel