Carta Italo American Express “Nata per amare chi viaggia”

Una campagna pubblicitaria per lanciare la nuova Carta co-brand e un concorso fotografico per “fissare” le emozioni dei Viaggiatori

Parte domani la campagna pubblicitaria per il lancio di Carta Italo American Express, la nuova Carta di credito pensata per i viaggiatori e frutto della partnership tra American Express ed NTV, l’operatore privato dell’Alta Velocità.

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“Nata per amare chi viaggia” è il payoff della Carta e il concept creativo che racchiude tutti i valori del prodotto e l’essenza dei due brand. La creatività racconta attraverso immagini fotografiche la ‘relazione d’amore’ e l’attenzione che NTV e American Express riservano ai propri clienti. I paesaggi del Belpaese, “incorniciati” nell’ampio finestrino del treno, fanno da sfondo ai “messaggi d’amore” dedicati a chi sceglie American Express e Italo. Un sentimento impegnativo che Carta Italo American Express onora garantendo ai propri clienti benefici chiari e tangibili: voucher sconto, upgrade, accessi gratuiti alla carrozza cinema, punti fedeltà premio, assicurazione sugli acquisiti ecc.

“Per il lancio di Carta Italo American Express abbiamo pensato a una campagna di comunicazione capace di rappresentare l’unicità della Carta ma anche i valori-chiave dei due brand”, spiega Melissa Peretti, Vice President, Head of SBS, Partnerships & Marketing di American Express Italia. “Sarà una campagna sorprendente con iniziative che concretamente dimostrano il concetto di ‘attenzione’ verso chi viaggia sui treni Italo”.

Italo si veste di nuovo. Sperimentare nuove strade e nuovi formati: la campagna American Express Italo sarà multi-canale e multi-device, con un forte focus sull’innovazione. La pianificazione si estende su stampa quotidiana, home page e sezioni di viaggio ed entertainment dei principali siti di news e portali, social media e radio. E’ prevista inoltre l’installazione di maxiaffissioni nel cuore di Milano in piazza del Duomo e a Roma in San Lorenzo in Lucina e Lungotevere Marzio. Nei primi giorni di lancio della campagna, inoltre, le carrozze di alcuni treni Italo saranno personalizzate con i colori e la grafica della Carta. La campagna, ideata dall’agenzia Ogilvy & Mather Italy, andrà avanti fino alla fine del 2013. Alla realizzazione hanno partecipato anche MindShare e Noesis Comunicazione. L’investimento complessivo è di circa 2 milioni di euro con una percentuale del 35% dedicata al digital.

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Letteratura d’autore a 300 all’ora. L’attenzione al viaggiatore si esplicita anche offrendo il piacere della grande letteratura d’autore mentre con Italo si sfreccia a 300 chilometri all’ora tra le città italiane. Nei primi giorni della campagna di lancio, American Express farà omaggio ai passeggeri di alcuni libri con una copertina personalizzata. Saranno disponibili tre grandi classici “a tema”: Le Avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain; La linea d’ombra di Joseph Conrad; Impressioni di viaggio di Heinrich Heine.

In un click l’emozione del viaggio. I viaggiatori diventano protagonisti grazie al concorso “I Viaggi che Amo”. Si tratta di un concorso fotografico “social”, un’iniziativa aperta a quanti desiderano “fermare” e condividere con un click la propria esperienza di viaggio, le emozioni e le impressioni. Le foto saranno esposte sul sito web dedicato (www.viaggicheamo.it), su Facebook e sul “muro tecnologico” di Casa Italo. Una giuria di esperti, tra cui Denis Curti dell’agenzia Contrasto, selezionerà le foto migliori. Per i vincitori, oltre ai premi previsti, ci sarà la soddisfazione di vedere celebrati i propri scatti in una mostra fotografica che si terrà all’inizio del 2014.