Panrico Donuts si affida a ToolsGroup per l’implementazione del nuovo processo S&OP

ToolsGroup ha una vasta esperienza nel settore alimentare

Panrico Donuts ha affidato a ToolsGroup il progetto di implementazione del processo Sales & Operations Planning con l’obiettivo di aumentare la qualità del servizio della sua rete di distribuzione riducendo i costi produttivi e logistici. Supportato dalla tecnologia avanzata Service Optimizer 99+ di ToolsGroup, il progetto prevede l’implementazione del nuovo processo S&OP consistente con tutte le caratteristiche e requisiti di Panrico Donuts.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Direttore Operations di Panrico Donuts, Joan Mas, ha dichiarato: Abbiamo scelto ToolsGroup per la sua tecnologia, la sua competenza e la sua esperienza nel nostro settore, dal momento che questo è un progetto cruciale per la nostra azienda, che ci permetterà di integrare gli obiettivi delle aree Commerciale e Industriale e consolidare i risultati dei piani di ristrutturazione e di ottimizzazione dei costi operativi. Il ROI del progetto sarà inferiore a un anno”.

Il progetto prevede la nuova organizzazione dei processi, l’implementazione della metodologia e della tecnologia. Questa ultima parte è coperta dalla soluzione SO99+, per i processi di pianificazione della domanda, dei piano delle promozioni, della domanda collaborativa, della produzione e della distribuzione.

Isaac Huerta, Sales & Operations Planning Manager di Panrico Donuts, spiega che questo nuovo progetto permetterà di riorganizzare i processi per gestire in maniera più efficiente la domanda del mercato e pianificare in maniera integrata tutta la catena distributiva: domanda, produzione e distribuzione. In questo modo potremo migliorare la produttività e l’efficienza della pianificazione logistica, con la conseguenze ottimizzazione del servizio al mercato”.

Leggi anche:  Da ADP Research Institute le dinamiche mondiali più recenti sul lavoro