CBT : sempre al fianco dei propri clienti, investe sulla sicurezza con le soluzioni di SYMANTEC


Il Gruppo CBT investe da decenni in competenze e certificazioni nell’ambito della sicurezza fisica e logica dei dati, implementando infrastrutture protette presso i propri Data Center di Roma e Milano  che  ospitano centinaia di server fisici e migliaia di sistemi virtuali. Dal 2012 ha rafforzato la partnership, ora divenuta strategica con SYMANTEC, per acquisire  competenze nelle soluzioni che oggi rappresentano lo stato dell’arte a livello mondiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di fatto, la collaborazione strategica vede coinvolte differenti figure aziendali che vanno dai sistemisti ai presales perché è necessario un costante allineamento tecnologico su prodotti complessi quali Altiris, NetBackup  , End Point Management soprattutto in ottica di servizio per i clienti, disegnando anche soluzioni complesse.

Il Gruppo CBT si pone ancora una volta come interlocutore unico e di qualità verso i propri clienti con cui  preferisce instaurare un rapporto basato sulla collaborazione più che sulla semplice erogazione di servizi.

Questo è possibile  grazie alla presenza territoriale estesa ma anche  alle oltre 150 risorse tra tecniche e sistemistiche con le loro diverse specializzazioni e certificazioni.

A conferma di questo approccio consulenziale, già dal mese di luglio saranno organizzati dei workshop per condividere con i clienti le potenzialità delle soluzioni, ma soprattutto utili a fornire spunti di riflessione in tema di sicurezza dei dati e dei sistemi, sia in logica “on premise” che in logica di “cloud computing”.

 

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento