Ces 2013, Acer presenta il nuovo tablet Iconia B1-A71

Acer annuncia oggi il tablet Iconia B1-A71 pensato per i giovani e coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dei tablet

Adatto sia alle famiglie che cercano un secondo dispositivo per i figli, sia ai professionisti che necessitano di un conveniente strumento per il lavoro in mobilità. Con un display da 7 pollici, la stessa dimensione di un libro, si rivela ottimo per la lettura di libri elettronici (eBook), per la navigazione sul web, per il gioco e la visione di film.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Massima portabilità

L’Iconia B1 è stato studiato per essere tenuto con una sola mano: l’angolo in basso a sinistra è infatti dotato di una speciale zona anti scivolo che rende la presa salda e stabile anche quando lo si estrae da una borsa o lo si infila in una giacca. Il peso di soli 320 grammi ne fa inoltre uno dei tablet da 7 pollici più leggeri sul mercato.

Divertimento assicurato

Per portare l’esperienza d’uso a un livello superiore, questo tablet combina la potenza di un processore dual core da 1.2 GHz per una navigazione fluida, video e giochi veloci, al sistema operativo Android Jelly Bean, che offre ottime risposte alle vostre necessità e un’esperienza Web senza precedenti. Grazie a VoiceSearch è possibile compiere ricerche in maniera vocale e ascoltare la risposta.

Vasto catalogo multimediale

Sono disponibili oltre 500 riviste online da centinaia di editori e i migliori siti web grazie a Google Currents. Il recente aggiornamento dell’applicazione consente di scoprire, leggere e condividere blog e pubblicazioni online e  salvarli poi offline. Gli amanti del gioco apprezzeranno il display capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1.024 x 600 pixel e potranno scegliere tra più di 700.000 giochi e applicazioni disponibili sul Play Store.

Leggi anche:  Vertiv amplia le proprie attività in Norvegia per supportare la crescita di Green Mountain nel Nord Europa

Cattura e condivisione

Il B1 è dotato di una fotocamera frontale che permette di videochiamare amici e parenti. La camera è posizionata nell’angolo in alto a destra, così da poter essere utilizzata sia in orizzontale, sia in verticale per scegliere l’inquadratura migliore in una videochat.

L’Iconia B1 è un dispositivo alla portata di tutti, progettato per l’utilizzo quotidiano da parte dei moderni esploratori, in particolare i giovani e i professionisti in mobilità. L’Iconia B1, come gli altri prodotti Acer, fornisce la miglior esperienza possibile con un costo contenuto. È disponibile in versione con 8 GB di memoria, espandibile tramite schede microSD.

Il nuovo Iconia B1 arricchisce la famiglia di tablet Acer che ora dispone di tre dispositivi Android da 10 pollici, due dispositivi Android da 7 pollici, un tablet da 11 pollici con Windows 8 e un tablet ibrido da 10 pollici, sempre con Windows 8.

Acer Iconia B1-A71 – caratteristiche e specifiche

– Sistema operativo Android Jelly Bean

– Processore Mediatek dual-core 1.2 GHz (MTK 8317T)

– Display capacitivo multitouch da 7 pollici (risoluzione WSVGA – 1.024 x 600)

– Memoria interna da 8 GB

– Connettività wireless:

-Wi-Fi 802.11 b/g/n

– Bluetooth 4.0

– GPS

– Jack da 3,5 mm per auricolare, cuffia e microfono

– Diffusore integrato

– Slot di espansione microSD con supporto fino a 32 GB

– Webcam frontale da 0,3 megapixel

– Batteria ricaricabile da 2.710 mAh

– Connettore micro-USB (per carica e connessione al PC) con USB 2.0

– Dimensioni: 197,4 mm x 128,5 mm x 11,3 mm

– Peso: 320 g